Anteprima di Burattini e Figure a San Mauro Pascoli con lo spettacolo Pu-Pazzi d’amore di All’Incirco

Più informazioni su

Un’anteprima della rassegna Burattini e Figure con i fiocchi quella che di  giovedì 2 luglio alle 21 a San Mauro Pascoli: infatti nel Giardino del poeta e della poetica del fanciullino si potrà gustare lo spettacolo “Pu-Pazzi d’amore” con Gianluca Palma della compagnia all’incirco , uno spettacolo  Teatro d’attore di marionette a filo di musica e di allegria con coinvolgimento del pubblico che è stato presentato a diversi festival riscuotendo grande successo. Storie di amori tragicomici, raccontate con l’innocenza e la leggerezza propria degli oggetti inanimati. Marionette, burattini e pupazzi si avventurano in quadri surreali, divertenti, grotteschi e, a tratti, poetici.

Tra fioriture e metamorfosi verso la consapevolezza che nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. Cosa possiamo fare? Il segreto, forse, è non rincorrere le farfalle, ma curare il giardino perché loro vengano da noi.

Burattini e Figure è una rassegna in rete itinerante  a  cura  del Teatro del Drago Famiglia d’arte Monticelli che coinvolge due province: Forli-Cesena  e Ravenna una  rassegna che caratterizza l’estate Romagnola delle famiglie e dei turisti  e più di qualsiasi altro intrattenimento è magia stupore e leggerezza. A brevissimo tutto il programma.

Per seguire Burattini e Figure in Romagna ci sono i profili su Facebook che su Instagram.

Info e prenotazioni :3926664211.

La rassegna è organizzata dal Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli di Ravenna, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura la Regione Emilia- Romagna e il Mibact (Ministero per iBeni e le Attività Culturali.) e dal 2020 fa parte del progetti BURATTININRETE ER è un progetto di connessione culturale attuato da Associazione 5T (Reggio Emilia), I Burattini della Commedia (Modena), e Teatro del Drago (Ravenna) attraverso le rispettive rassegne “Baracca e Burattini” che coinvolge 12 Comuni della provincia di Reggio Emilia, “Burattini d’Estate” realizzata in 7 comuni della provincia di Modena e “Burattini e Figure” che tocca 9 comuni tra la provincia di Ravenna e Forlì-Cesena.

 

Più informazioni su