Ginnastica al parco, libri per ragazzi e film all’aperto nei prossimi appuntamenti dell’estate savignanese

Più informazioni su

Lunedì 6 luglio l’estate savignanese entra nel vivo con un triplo appuntamento. Si inizia alle 18,30 al parco Nenni con la Ginnastica dolce e tono di “Un salto al Parco”, iniziativa dedicata allo sport nei parchi pubblici a cura di Around Sport, che offrirà l’occasione di svolgere attività sportiva gratuita sotto la guida esperta degli istruttori messi a disposizione dal Seven Sporting Club.

Alle 20,30 per i più piccoli tornerà a grande richiesta in piazza Giovanni XXIII Libri al vento, a cura di Cooperativa Koiné. La rassegna dedicata alla promozione della lettura, proporrà momenti di animazione e laboratori con la disponibilità della Biblioteca dei ragazzi all’aperto. Il primo appuntamento sarà dedicato alla presentazione de La vita nascosta delle cose di Marianna Balducci, illustrator, e Fabio Gervasoni, photography. Nell’occasione sarà possibile acquistare il libro, che è il primo in uscita per la collana Lallero di Sabir e verrà autografato e disegnato dall’autrice. Per info e prenotazioni: 0541944017 oppure 3291098477.

Alle 21,45 in piazza Borghesi la rassegna cinematografica di film d’autore all’aperto “Cinematografo” a cura di Tep, Teatro Europeo Plautino propone Visages Villages di Agnes Varda, un documentario in lingua originale, con sottotitoli.

Più informazioni su