Borgo Sonoro: nel prato della Pieve a Roncofreddo concerto del quartetto Amar Corda

Lo swing manouche si unisce alle melodie della canzone Swing italiana, passando per il valzer e  la bossa nova per una serata a cuor  leggero da cantare, da ballare e da condividere. Martedì 11 agosto alle 21.15 il quartetto Amar Corda, formato da Tosca Zampini (voce), Tola During (chitarra), Matteo Zucconi (contrabbasso) e Ricardo Frisari (batteria) sarà in concerto sul prato della Pieve a Santa Paolo di Roncofreddo per la rassegna Borgo Sonoro 2020.

Il gruppo scelto dalla direttrice Artistica Valeria Mordenti è un giovane quartetto ma già alla ribalta avendo vinto premio miglior videoclip per la canzone Marilù al festival Indie Vision a Charlottesville in Virginia (USA), un gruppo amatissimo dal pubblico per il coinvolgimento e le energiche sonorità che fanno “battere il piede”.

Amar Corda è un progetto nato dall’incontro del Tolga Trio con la cantante Tosca Zampini. In questo progetto lo swing manouche dell’ormai storico trio si unisce alle melodie della canzone italiana. Il gruppo propone un repertorio che spazia dai grandi classici dell’era dello swing italiano, resi famosi nel mondo da artisti come Mina, Carosone, Buscaglione e tanti altri, fino ad arrivare ai giorni nostri, rivisitando brani di autori più contemporanei e composizioni originali.

Non si tratta solo di un omaggio ai grandi, ma anche di una lettura personale che riflette varie influenze stilistiche che hanno caratterizzato l’evoluzione del jazz, dallo swing ad atmosfere più latine come la bossanova ed il bolero. Tutti i brani sono stati riarrangiati appositamente per la formazione, lasciando sempre molto spazio all’improvvisazione, rendendo così ogni concerto unico e coinvolgente.

Ingresso a pagamento € 5,00 I biglietti sono in vendita di circuito di Vivaticket al seguente link https://biglietteriaonline.tm.vivaticket.com/biglietteria/listaEventiPub.do?idOwner=136146

I biglietti eventualmente disponibili saranno messi in vendita direttamente sul luogo di spettacolo, previa prenotazione telefonica obbligatoria da effettuarsi il pomeriggio stesso di ogni concerto, telefonando dalle ore 17 al numero 351 7917480

Il Festival si svolge nei comuni di Roncofreddo (comune capofila) Borghi, Longiano, Mercato Saraceno, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone e Cesena (comune ospite del FuoriBorgo). Con il sostegno dalla Regione Emilia Romagna attraverso il patrocinio e con il contributo previsto dalla Legge regionale 37 /1994.