Laboratorio sulla tessitura, per bambini e adulti al Museo archeologico del Compito di Savignano sul Rubicone

Più informazioni su

Due giornate e due laboratori dedicati alla tessitura e alla costruzione di un telaio, così come lo facevano gli antichi. È la proposta del Museo archeologico del Compito di Savignano sul Rubicone per questi giorni di festività natalizie. Il primo laboratorio si svolgerà martedì 29 dicembre alle 10 ed è riservato ai bambini dalla quarta elementare in poi. Il secondo appuntamento è in programma per sabato 2 gennaio alle 15 ed è stato pensato per gli adulti e in particolare per educatori, insegnanti e per gli amanti del passato.

Le attività consisteranno nella realizzazione di un telaio in scala con materiali reperiti in natura secondo l’uso degli antichi, seguendo i metodi dell’archeologo sperimentale. Ogni partecipante potrà produrre la propria tela. I posti sono limitati, per partecipare è necessario prenotare entro giovedì 24 dicembre chiamando al numero telefonico 335 628 6338.

Con l’occasione si ricorda che il Museo archeologico del Compito è chiuso al pubblico in osservanza delle prescrizioni anti contagio. L’apertura per il laboratorio sarà effettuata in via eccezionale e limitata alla realizzazione delle due iniziative. Le attività si svolgeranno nel rispetto delle norme, con obbligo della mascherina e il rispetto del distanziamento.

“Partecipate alle iniziative del Museo archeologico, è un luogo prezioso per la nostra comunità – afferma il Sindaco Filippo Giovannini -. Ci sono in riserbo grandi novità al Compito, che presto scopriremo insieme”.

 

Più informazioni su