Cesena. All’Arena San Biagio si alza il sipario con la proiezione di ‘Caro diario’

Più informazioni su

Il cinema deve essere spettacolo, è questo che il pubblico vuole. A poche ore dall’avvio della stagione estiva 2021 targata Eliseo, Aladdin e Astra, in tutti e tre cinema cesenati dalla grande tradizione, riecheggiano negli spazi della corte di Palazzo Guidi le parole di Sergio Leone. È proprio nel segno del grande cinema, dello spettacolo dal vivo e dell’intrattenimento che i nuovi concessionari dell’Arena San Biagio hanno definito la ricca programmazione di proiezioni sul grande schermo che prende avvio, oggi lunedì 28 giugno, alle 21,30, con il Direttore della Cineteca di Bologna Gianluca Farinelli che introdurrà la proiezione di “Caro diario” (1993), la versione restaurata di uno dei film più celebri di Nanni Moretti. Martedì 29 giugno invece sarà la volta di “The Specials – Fuori dal comune” (2020), dramedy sociale con Vincent Cassel e Reda Kateb che ha chiuso nel 2019 il Festival di Cannes e debuttato in Italia alla Festa di Roma in Alice nella città.

Sempre restando all’estero, mercoledì 30 giugno e giovedì 1° luglio, i cesenati e i visitatori potranno recuperare – nell’ordine – la visione di due grandi film: “Estate ‘85” (2020) di Francois Ozon, che narra di una tumultuosa storia d’amore tra due ragazzi, e “Un divano a Tunisi” (2019), incentrato sulla storia di Selma, psicoterapeuta che decide di lasciare Parigi per ritrovare la sua Tunisi.

Venerdì 2 luglio secondo incontro della programmazione 2021 dell’Arena San Biagio. La proiezione del film magistrale diretto da Florian Zeller “The Father – Nulla è come sembra” (2020) con Anthony Hopkins e Olivia Colman, sarà introdotta dalla presentazione del progetto “Maratona Alzheimer” (parte dell’incasso della serata sarà devoluto alla stessa Fondazione). A seguire, sabato 3 luglio, sul grande schermo un grande ritorno “Nomadland” (2020) di Chloé Zhao. Vincitrice di tre premi Oscar, miglior film, regia e attrice protagonista, la pellicola narra le vicende di Fern che, dopo il crollo economico di una città nel Nevada rurale, decide di mettersi alla ricerca di una vita al di fuori della società convenzionale.

La settimana si concluderà con un graditissimo ritorno in città, “EST – Dittatura last minute” (2020), che sarà presentato dai produttori e autori Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi e dal regista Antonio Pisu.

Dal 28 giugno al 31 agosto-inizio film ore 21.30
Tariffa Arena San Biagio 2021 – intero euro 6/ ridotto euro 5

Per informazioni: www.comune.cesena.fc.it/arenasanbiagio oppure Facebook Cesena Cinema.

 

Più informazioni su