Quantcast

Cesena. Domenica 18 luglio concerto in Rocca Malatestiana del cantautore-pianista Giacomo Tosi

Più informazioni su

Domenica 18 luglio, alle 21.00, la Rocca Malatestiana ospita il cantautore e pianista Giacomo Toni inseparabile dal suo piano-punk affiancato da due grandi artisti: Daniele Marzi alla batteria e Roberto Villa al basso.

Autore, compositore, pianista e cantante, Giacomo Toni è noto agli appassionati del genere per l’utilizzo di un lessico paradossale e per i monologhi improvvisati che legano un brano all’altro, è attualmente riconosciuto come uno dei migliori cantautori italiani: un compositore con il genio dei grandi vecchi e la forma di un giovane d’assalto.

I suoi testi sono ironici e pungenti, malinconici e cinici di un cinismo che a volte sconfina nell’euforia. Ogni canzone è un tornado di riferimenti musicali disparati e allo stesso tempo un racconto o un momento lirico chiuso in sé stesso, forte, irriducibile, senza un verso o una frase musicale fuori posto.

Allievo di Dimitri Sillato, ha assorbito le basi della tecnica pianistica jazzistica per condurla verso una personalissima sintesi sgarbata e diretta che definisce PianoPunk.

Il suo terzo album in studio si intitola “Ballate di Ferro” ed esce a settembre 2021 per L’Amor Mio Non Muore Dischi, 4 anni dopo “Nafta” (2017) e 8 anni dopo “Musica per autoambulanze” (2013), pubblicati entrambi per Brutture Moderne.

Il concerto inizia alle ore 21.00, con ingresso libero e durante la serata sarà possibile cenare con qualche sfiziosità locale presso il punto ristoro all’interno della Rocca Malatestiana. Prenotazione tavoli al 054722409

 

 

Più informazioni su