Il tour di Irene Grandi fa tappa a Gatteo per la vigilia di Ferragosto. In chiusura, fuochi artificiali

Più informazioni su

Domenica 14 agosto, come da tradizione, Gatteo Mare festeggia la vigilia di ferragosto con Irene Grandi. Svelato il nome dell’ospite speciale della magica notte di “Ferragosto live” proposta dal Comune di Gatteo all’Arena Lido Rubicone alle ore 21.30.

Dopo il successo del debutto da protagonista in Prima Mondiale con “The Witches Seed”, spettacolare e immersiva opera rock firmata da Steward Copeland, Irene Grandi farà infatti tappa a Gatteo mare con il tour di IO IN BLUES , vero e proprio atto d’amore nei confronti dei più carismatici artisti internazionali e italiani che hanno reso, direttamente o indirettamente, immortale un genere che è alla base tutta la musica moderna, dal soul alrap, dal jazz al rock. Con lei sul palco anche Max Frignani, Piero Spitilli, Fabrizio Morganti e Pippo Guarnera.

“IO in Blues” è anche un tributo appassionato alle radici di Irene, alla sua formazione musicale e alle prime esperienze sul palco, nelle quali ha ottenuto un imprinting che ha poi sviluppato in uno stile personale e riconoscibile. Non solo un concerto, ma un vero e proprio viaggio, fatto di brani che attraversano un arco temporale che va dagli anni ’60 fino ai ’90, canzoni che sono blues nell’anima e nell’ispirazione: Etta James, Otis Redding, Willie Dixon, Tracy Chapman, Sade, ma anche Pino Daniele, Lucio Battisti, Mina, e alcuni brani di Irene, riarrangiati in chiave rock-blues.

Irene Grandi è un’artista che ha sempre cercato di cambiare pelle, per mettersi in gioco, per sperimentare. Lo dimostrano le sue collaborazioni, dai grandi standard italiani e internazionali riletti in chiave jazz con Stefano Bollani alla videoarte dei Pastis, dal pop della sua splendida carriera solista all’opera rock come protagonista di The Witches Seed, composta da Stewart Copeland.

La serata si concluderà poi, come oramai tradizione, con i vivaci colori dei fuochi d’artificio riflessi sul mare “Dopo Fiorella Mannoia per la Notte Rosa e la Milanesiana con lo spettacolo di Enrico Ruggeri, Irene Grandi completa e impreziosisce un programma estivo di prim’ordine – commenta soddisfatto il Sindaco Roberto Pari. La settimana clou dell’estate è stata arricchita anche dagli strepitosi concerti di Ermal Meta e Filippo Graziani a Gatteo per San Lorenzo, che hanno riscosso un grandissimo successo di pubblico. Ferragosto Live è la punta di diamante di una programmazione unica per intensità e qualità, in una cornice scenografica come quella dell’Arena Rubicone che abbiamo ulteriormente potenziato proprio per rispondere alla grande richiesta di eventi live.

Ma l’offerta di intrattenimento di qualità proseguirà con tanti altri appuntamenti da non perdere, già il 15 Agosto con il Balamondo di Mirko Casadei, il 27 Agosto con Orietta Berti e a settembre l’attesissima Settimana del Liscio, aperta dalla Notte del Liscio. Vogliamo continuare a trasmettere energia e buonumore ai tanti turisti che anche quest’anno sceglieranno Gatteo mare per le loro vacanze. L’evento sarà ad ingresso gratuito, previa prenotazione entro le 17 attraverso la app del Gatteo Mare Summer Village o il link consultabile sul sito www.visitgatteomare.it.

Più informazioni su