Cala il sipario sulla stagione di Teatro Dolcini a Mercato Saraceno con Gianluca Ferrato in “Tutto sua madre”

Più informazioni su

Sarà Gianluca Ferrato il protagonista dello spettacolo conclusivo della stagione teatrale 2023/2024 di Palazzo Dolcini, a Mercato Saraceno. Sabato 13 aprile alle 21, Ferrato sarà in scena con “Tutto sua madre”, spettacolo teatrale tratto da Les garçons et Guillaume, à table!

Esilarante, profonda, sottile. La storia di un ragazzo e poi di un uomo che, attraverso peripezie e avventure, cerca di affermare la propria eterosessualità in una famiglia che invece lo ha catalogato come omosessuale. Un testo nel quale si ride tanto, si fanno le dovute riflessioni sui condizionamenti familiari e si capisce come qualsiasi (ri)nascita, sia provvidenziale, auspicabile o addirittura necessaria, anche quando si tratta di un coming-out al contrario. Scritto, e rappresentato da Guillaume Gallienne, attore e regista di punta della Comédie Française, lo spettacolo ha avuto a Parigi uno straordinario successo, una quantità enorme di repliche e successivamente una versione cinematografica che ha fatto man bassa di César.

“Con l’appuntamento del 13 aprile, cala il sipario su una stagione ricca di emozioni e tante soddisfazioni, che ha animato la splendida cornice di Palazzo Dolcini, a Mercato Saraceno, da novembre ad aprile con sei spettacoli in compagnia di ospiti come Mercadini a Mascino, De Summa, Balasso, Timo e Ferrato – spiega il direttore artistico di Sillaba, Stefano Bellavista – Una stagione arricchita dal ritorno di “Diverso dal solito. Diritti civili e linguaggio inclusivo on stage”, conversazioni per riflettere su diritti civili e linguaggio inclusivo, condotte da Roberto Mercadini, e di “A breve termine” è un progetto di ‘teatro civile’ che si rivolge principalmente ai malati di Alzheimer e alla Terze Età. Il tutto impreziosito infine dai matinée per le scuole, Cinema Dolcini, rassegne cinematografiche per piccoli cinefili e gli appassionati al cinema d’autore”.

BIGLIETTERIA- Biglietto: intero € 15, ridotto € 12 (under 25 e over 70) / Prevendita online www.liveticket.it 7 Apertura biglietteria del Teatro le sere di spettacolo ore 20

Più informazioni su