Cesena. Al via la rassegna “Cinema e diritti umani” promossa da Cineteatro Victor, Amnesty International e Legambiente

Più informazioni su

Il cine teatro Victor di San Vittore, in collaborazione con Amnesty International e Legambiente, promuove la rassegna “Cinema e diritti umani”. In programma cinque film dell’ultima stagione, legati alla questione dei diritti umani spesso negati. A introdurre le proiezioni e a moderare il dibattito sarà don Filippo Cappelli.

Si inizia lunedì 22 aprile, alle ore 21 con il film premio Oscar “La zona d’interesse”, che affronta con una prospettiva inedita il tema dell’Olocausto.

Si prosegue lunedì 29 aprile con “Sound of Freedom – Il canto della libertà”, basato sulla storia vera di un agente FBI che lotta contro il traffico di minori.

Lunedì 6 maggio sarà proiettato “Green border” diretto da Agnieszka Holland, che racconta il trattamento violento e crudele dei migranti che affrontano la rotta tra Polonia e Bielorussia.

Lunedì 13 maggio sarà presentato, in prima visione, “Afrin nel mondo sommerso”, storia vera di una giovane migrante climatica, in fuga dalle alluvioni i n Bangladesh.

Il ciclo si chiuderà lunedì 20 maggio, con “Tatami – Una donna in lotta per la libertà”, diretto a quattro mani da un regista israeliano e da una regista iraniana e presentato all’all’80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia : al centro della pellicola la storia di un’atleta iraniana che entra in conflitto con il regime del suo Paese.

Ingresso 5 euro. Tutti i film in programma saranno replicati anche in altri giorni. Per informazioni e prenotazioni 375 6700022.

Più informazioni su