Link Sponsorizzato

Assicurazione Auto: è detraibile? Ecco cosa sapere

L’assicurazione auto è obbligatoria. Si chiama Responsabilità Civile Autoveicoli, meglio nota come RCA ed è un contratto obbligatorio per chiunque acquisti un veicolo. Per ogni immatricolazione serve stipulare una polizza che ha una scadenza annuale. I veicoli devono essere assicurati anche se non circolano ma sostano su suolo pubblico.

RCA: L’ASSICURAZIONE AUTO E’ OBBLIGATORIA

Se l’assicurazione auto è obbligatoria, non è detto che tu non possa trovare il modo di risparmiare senza dover per forza rinunciare a una polizza affidabile. Puoi iniziare a farti un’idea confrontando i preventivi online e magari decidere di sottoscrivere subito la tua assicurazione online (che sarà attiva alle 24 dal momento della sottoscrizione). Cosa ti serve? Il numero di targa e la data di nascita del proprietario.

PUOI RISPARMIARE SENZA RINUNCIARE A NIENTE

Per sottoscrivere la tua assicurazione auto puoi decidere di affidarti a una compagnia online: esistono molte compagnie infatti che offrono polizze molto vantaggiose. Attraverso questa stipula tuteli economicamente te stesso e la tua auto quando sei alla guida per danni sia materiali che per lesioni a terzi. Scegliere una buona assicurazione auto è fondamentale, ed è possibile risparmiare senza rinunciare alla massima copertura che desideri.

SCEGLI LA TUA POLIZZA AUTO ONLINE

Puoi scegliere la tua polizza auto online, e risparmiare è possibile. Puoi scegliere la tua assicurazione auto su zurich-connect.it e sottoscrivere la polizza direttamente online: come abbiamo detto, inserisci il numero di targa, la data di nascita del proprietario e chiedi il preventivo. Puoi anche decidere di salvarlo nel tuo carrello e tornarci in un secondo momento per aggiungere o togliere garanzie, modificarlo o direttamente sottoscriverlo.

E’ POSSIBILE DETRARRE LA TUA ASSICURAZIONE AUTO?

Talvolta il risparmio sembra una vera e propria chimera. Forse ti sarà capitato di chiederti se sia possibile detrarre la tua assicurazione auto nella dichiarazione dei redditi. Purtroppo la risposta è no, non è possibile detrarre la polizza auto, non esistono infatti benefici fiscali in fase di dichiarazione dei redditi. Le uniche spese detraibili dall’IRPEF sono quelle che prevedono il rischio di morte o invalidità permanente e nella misura del 19% e solo se i pagamenti risultano tracciabili. Chiedi al tuo commercialista per saperne di più

L’ASSICURAZIONE AUTO E’ SEMPRE CON TE

Se dunque non è possibile portare le spese dell’assicurazione in detrazione, puoi sempre scegliere di optare per una polizza auto completamente definita sulle tue esigenze di guida: fai tanti chilometri? Oppure usi l’auto solo per determinati periodi? Sei l’unico conducente o hai una famiglia numerosa e la tua polizza deve coprire tutti? Non esiste un solo modo di risparmiare, ma allo stesso tempo è importante affidarsi a una compagnia che sia in grado di tutelarti in ogni fase del rapporto: dalla stipula del contratto fino a un eventuale sinistro.

TUTTI I VANTAGGI DELLE ASSICURAZIONI ONLINE

E’ possibile ottenere un preventivo online per farti un’idea sia dei costi che del risparmio. Puoi farlo anche adesso con Zurich Connect senza rinunciare a una polizza affidabile. Il mondo delle assicurazioni può sembrare ostico e complesso, ma una polizza online ha molti vantaggi: intanto puoi risparmiare tempo, senza dover fissare un appuntamento e recarti fisicamente in agenzia e puoi ottenere il tuo preventivo gratuitamente. Con la app inoltre, puoi tenere tutte le tue polizze sul tuo telefonino per controllare le scadenze, denunciare un sinistro o sospendere una polizza senza muoverti da casa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di CesenaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.