Link Sponsorizzato

Case in affitto a Cesena: le zone migliori per studenti fuori sede

Stai cercando un appartamento in affitto a Cesena e sei uno studente fuori sede? Allora devi sapere che in questa città universitaria c’è l’imbarazzo della scelta, perché l’offerta nel mercato immobiliare non manca di certo. Al contrario, potresti avere qualche difficoltà nello scegliere l’appartamento tra i tanti che ti verranno proposti ed è proprio per questo motivo che ti consigliamo di continuare a leggere. Oggi infatti vedremo insieme quali sono le zone migliori della città, quelle più adatte agli studenti fuori sede che cercano una buona sistemazione ad un prezzo onesto ed abbordabile.

Le case in affitto a Cesena sono infatti parecchie, ma uno degli aspetti più importanti riguarda proprio la loro ubicazione. In base alla zona della città infatti i canoni cambiano in modo significativo, così come i servizi offerti e le varie comodità. Ecco una sintetica guida che di certo ti tornerà utile per fare una prima scrematura degli annunci.

Centro storico di Cesena: la zona migliore

La zona migliore per gli studenti che cercano un appartamento in affitto a Cesena rimane il centro storico della città, anche se potrebbe sembrare strano. In molti sono infatti convinti che questo sia il quartiere più costoso e per questa ragione diversi studenti lo escludono a priori dalle proprie ricerche. In realtà, i prezzi degli appartamenti in affitto nel centro storico sono più economici che in altre zone di Cesena, dunque vale la pena dare un’occhiata anche da queste parti.

Parlando di numeri, il canone di locazione medio per un monolocale nel centro storico di Cesena è di 480 euro al mese, mentre per un trilocale da condividere siamo sui 700 euro al mese.

Questa zona è particolarmente consigliata perché è comodissima per arrivare al Campus e alle Università della città, che distano meno di 2 km e quindi si possono raggiungere comodamente anche a piedi.

Torre del Moro: ottimo compromesso economico

Una zona che vale la pena prendere in considerazione è Torre del Moro, che si trova ad ovest del campus universitario ma comunque sempre facilmente raggiungibile anche a piedi. La distanza è infatti di 2 km più o meno, dunque non è necessario nemmeno prendere i mezzi pubblici per recarsi da casa all’università. Torre del Moro non è un quartiere bello e curato come il centro storico naturalmente, ma può rivelarsi un buon compromesso per chi ha un budget limitato. I prezzi degli affitti sono infatti più bassi e si riescono a trovare delle ottime offerte.

Case Finali: economico ma più distante

Un ultimo quartiere che alcuni universitari fuori sede prendono in considerazione è Case Finali, che però si trova più distante sia dal Campus Universitario che dal centro storico. La lontananza è di quasi 4 km rispetto alle principali Università di Cesena, il che non la rende una zona particolarmente conveniente per gli studenti. Tuttavia, i prezzi spesso molto bassi e convenienti spingono alcuni a scegliere tale quartiere. D’altronde vale la pena ricordare che ogni zona di Cesena è ben collegata e servita dai mezzi pubblici, quindi non ci sono grandi problemi nello spostarsi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di CesenaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.