Link Sponsorizzato

Cesena: trilocali in vendita in Emilia Romagna

Cesena continua ad imporsi sul mercato immobiliare dell’Emilia Romagna: la città infatti rimane un punto di riferimento importante ed il numero di compravendite ne è la testimonianza. Nonostante il Covid, nonostante il periodo di crisi che tutta Italia ha attraversato, questo centro urbano ha continuato ad accogliere nuovi abitanti. Ma c’è di più, perché acquistare un appartamento a Cesena oggi è addirittura conveniente in quanto i prezzi medi al metro quadro si sono abbassati rispetto allo scorso anno. Quello attuale è dunque un ottimo periodo per investire nel mercato immobiliare della città ma vediamo meglio cosa ha da offrire Cesena: trilocali in vendita, appartamenti in affitto e via dicendo.

Appartamenti in vendita a Cesena: prezzi più bassi nel 2021

Per quanto riguarda la situazione degli appartamenti in vendita a Cesena, possiamo dire che per i potenziali acquirenti questo è un ottimo periodo per investire nel mattone. A gennaio 2021 infatti il prezzo medio al metro quadro si è attestato intorno ai 1.780 euro, registrando un calo dell’1% rispetto a gennaio 2020. L’anno precedente e quindi nel 2019 i prezzi erano ancora più elevati dunque la situazione attuale sembra essere delle migliori per chi intende acquistare casa a Cesena oggi. Naturalmente esistono variazioni significative in base alle zone della città, ma in media possiamo sicuramente dire che i costi sono alquanto interessanti.

I prezzi degli immobili nelle varie zone di Cesena

Naturalmente, come spesso accade, la zona più costosa per quanto riguarda il prezzo degli immobili in vendita a Cesena è il centro storico e non potevamo attenderci nulla di diverso. Bisogna però precisare che anche i quartieri Stadio ed Ospedale sono piuttosto cari, così come Torre del Moro, Ippodromo, San Mauro, San Rocco e Case Gentili. Queste sono tutte zone in cui quindi si spende di più per un appartamento, ma allo stesso tempo si riesce anche a trarre il maggior profitto qualora si avesse intenzione di affittarlo.

Tra le zone di Cesena che al contrario hanno i prezzi più bassi troviamo Oltresavio, San Cristoforo, Sant’Andrea e Pievesestina: frazioni più decentrate ma soprattutto con contesti urbani meno curati rispetto a quelle che abbiamo nominato in precedenza.

Dove conviene acquistare un appartamento a Cesena

Acquistare un appartamento a Cesena oggi conviene, per il semplice fatto che come abbiamo visto i prezzi sono calati ed è probabile che entro qualche anno tornino a salire. Chi dunque ha intenzione di compiere un investimento per poi mettere l’immobile in affitto, può concludere ottimi affari di questi tempi. Naturalmente però in tal caso bisogna considerare anche la zona, perché a Cesena sono soprattutto gli studenti che consentono di guadagnare sui canoni di locazione.

In linea di massima comunque vale sempre la pena optare per le zone più frequentate, comode e centrali, o almeno vicine a servizi di rilevanza come l’Ospedale. Si spende di più, ma si riescono a guadagnare cifre, con i canoni di locazione, sicuramente più interessanti e si ha la certezza di non rimanere con un appartamento sfitto per troppo tempo, perché anche questo va considerato.

Più informazioni su