Link Sponsorizzato

Foto nuziali in città o al mare: ecco perché la Ravenna 2020 è più affascinante

Tante coppie hanno dovuto rimandare le nozze per via dell’emergenza sanitaria protagonista del 2020, ma ora è di nuovo possibile sposarsi.

Nonostante questo, c’è chi ancora preferisce spostare la data del matrimonio al 2021.

In realtà sposarsi in questa seconda metà del 2020 può avere parecchi vantaggi, soprattutto per quanto riguarda le foto nuziali.

Grazie alla minor affluenza di visitatori e turisti, anche per il tuo fotografo Ravenna avrà un aspetto più affascinante ed insolito.

Ma vediamo nel dettaglio che cosa può cambiare e perché per le foto nuziali tutto ciò è un vantaggio.

Ravenna 2020 meno affollata: lo scenario giusto per gli scatti matrimoniali migliori.

Per via della sua bellezza, per qualsiasi fotografo Ravenna meno affollata dai turisti rappresenta un’attrazione irresistibile, ma se si ha la necessità di realizzare degli scatti più intimi per un matrimonio, allora la questione si fa ancora più interessante.

Le norme che vietano gli assembramenti e la confusione che ancora aleggia intorno all’argomento coronavirus, hanno spinto tantissimi turisti a rinunciare alle vacanze, e hanno permesso ai residenti di poter godere di una Ravenna mai vista.

Il centro storico è più libero, i monumenti sono meno affollati e stessa cosa avviene nella costa, dove la natura è più godibile e meno trafficata.

C’è chi apprezza la tranquillità di questo periodo e chi no: anche fra i futuri sposini, alcuni per paura di vivere le proprie nozze in un periodo anomalo, hanno deciso di spostare la data del matrimonio all’anno prossimo.

In realtà, per quanto riguarda le nozze, questo periodo riserva delle sorprese positive, soprattutto per quanto riguarda i servizi fotografici.

Durante una recente intervista, ce l’ha confermato anche Matteo Scorza, un noto fotografo matrimonialista di Ravenna, che ha affermato che la città più tranquilla ha reso il momento del servizio fotografico post-cerimonia più romantico e anche meno faticoso per gli sposi.

Ma ecco le sue parole:

“Qualche coppia all’inizio era titubante all’idea di realizzare il servizio fotografico in un contesto diverso dalla normalità, ma poi è bastato spostarci nelle location più suggestive e iniziare a scattare qualche fotografia. Da lì è stata subito magia: Ravenna sembrava quasi incantata, e i contesti più intimi del solito, hanno permesso alle coppie di sentirsi ancora più speciali”.

Oltre a questo ha aggiunto che alcune coppie hanno realizzato il sogno di poter immortalare il loro giorno speciale anche in alcune delle località più amate a Ravenna, che prima di quest’anno avrebbero considerato irraggiungibili per via del troppo affollamento o del traffico eccessivo.

Insomma Ravenna 2020 per le tue foto nuziali può essere davvero un’opportunità unica e speciale!

Dalla cerimonia al ricevimento, a Ravenna città le location più suggestive per le tue foto matrimoniali.

Ravenna, città ricca di storia millenaria, cultura e monumenti artistici, ospita anche delle bellissime location come palazzi, cattedrali e ville straordinarie, che spesso e volentieri vengono prenotate per celebrare le cerimonie nuziali ed i ricevimenti.

Queste prenotazioni solitamente vengono effettuate molto in anticipo, ma come abbiamo già accennato, quest’anno tante coppie hanno disdetto la data delle nozze per posticiparle.

Questo che cosa significa?

Vuol dire che se desideravi celebrare il tuo matrimonio in un palazzo o una cattedrale già prenotata, è probabile che ora questa location sia libera.

Dunque approfitta di questo periodo storico in cui le location più belle sono più accessibili, armati di telefono e cogli l’attimo!

Questo periodo rende più probabile che le tue foto nuziali siano impreziosite da scenari architettonici favolosi sia durante lo scambio delle promesse, che dopo la cerimonia e durante il ricevimento.

Per quanto riguarda il momento post-cerimonia, con l’aiuto di un buon fotografo di Ravenna potrai avere dei ricordi magici negli scorci più caratteristici della città, spostandoti da un luogo all’altro più velocemente, grazie al minor traffico.

Le piazze più libere, i palazzi fiabeschi o i punti panoramici in questo periodo di calma avranno un carattere più intimo e speciale, e renderanno le foto di coppia ancora più uniche e magiche.

Mare e natura completano l’opera di un book fotografico perfetto.

Oltre alla città, anche il litorale e le zone più verdi possono donare un tocco di romanticismo diverso alle foto del tuo album fotografico matrimoniale.

Sabbia soffice, mare azzurro e vegetazione mediterranea quest’anno sono più godibili e possono essere raggiunte in poco tempo grazie alla viabilità favorevole.

Chiedi consiglio al tuo fotografo di Ravenna, che saprà certamente dove dirigersi per immortalare dei momenti di romanticismo impareggiabile tra te e la tua dolce metà, mentre passeggiate e sorridete con la brezza marina che vi sfiora i capelli.

Se tu e il tuo consorte preferite evitare la sabbia, ma non volete rinunciare al panorama dell’acqua, optate per le foto al Porto, magari mentre tramonta il sole, per godere della magia di questo spettacolo della natura.

Ravenna col suo fascino speciale, quest’anno vi darà la possibilità di avere delle foto ricordo di una giornata importante come il matrimonio, davvero uniche e difficili da replicare in futuro.

Dunque se la data del tuo matrimonio è fissata per il 2020, inizia a fantasticare col sorriso sulle labbra, perchè il tuo book fotografico sarà più facile da realizzare grazie agli spostamenti più semplici e le location meno affollate.

Tu e il tuo futuro consorte potrete vivere questo momento con più spensieratezza ed il fotografo sarà in grado di tirar fuori il meglio di voi, in una giornata intensa, ma che grazie ad un contesto insolito può diventare ancora più bella e speciale!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di CesenaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.