Link Sponsorizzato

MaraMia: il vino biodinamico delle colline riminesi

MaraMia è un Sangiovese in purezza, che cresce sulle colline riminesi tra arte, musica e natura

MaraMia non è solo un vino adatto all’invecchiamento, ma è una dimostrazione che un’etichetta biodinamica può stupire qualunque palato grazie alle sue importanti proprietà organolettiche.

 

Il vino è prodotto sulle colline di San Clemente, frazione in provincia di Rimini, da un’azienda che segue alla lettera i principi della biodinamica. 

 

Il suo nome è Tenuta Mara, una cantina che nasce dal desiderio di creare un vino unico, romantico e deciso, in un ambiente che valorizza l’arte, la musica e la natura.

 

Qui infatti, passeggiando per la vigna, si incontrano opere d’arte di Gió Pomodoro o di Mauro Staccioli, mentre in cantina la “sala della musica” ospita un pianoforte gran coda Fazioli

Alla Tenuta Mara la vendemmia è fatta a mano, la vinificazione biodinamica è naturale e la fermentazione non prevede l’aggiunta di lieviti.

 

Nonostante si tratti di un’azienda giovanissima (la prima vendemmia nel 2010), Tenuta Mara ha già ottenuto molti riconoscimenti e nel 2013 MaraMia è stato definito il “Miglior rosso biodinamico dell’anno”, con una valutazione pari a 92/100, dall’Annuario dei migliori vini italiani di Luca Maroni.

Immediatamente pulito al naso, di frutto vivo, gioioso e giovane, il vino presenta rimandi di fragoline di bosco, amarene, note di alloro e radice di zenzero.

Formulata per la prima volta nel 1920 dall’austriaco Rudolf Steiner, oggi la biodinamica è una filosofia che si traduce semplicemente nel rispetto per la natura e per i suoi doni.

 

In una bottiglia di MaraMia troverete solo vino, vino rosso biodinamico da uve 100% Sangiovese.

 

 

Romagna a Tavola

 

www.romagnaatavola.it

 

 

Inserzione a pagamento

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di CesenaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.