Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Passione SUV: i 5 fuoristrada che conviene acquistare di seconda mano

Al giorno d’oggi la tipologia di auto preferita dagli italiani è il SUV: il fuoristrada compatto che vanta ampi spazi all’interno dell’abitacolo e bagagliaio capente. Scelto non solo da chi ama percorrere tragitti in montagna, ma anche e soprattutto dalle famiglie, il SUV sta letteralmente spopolando. Acquistarne uno nuovo tuttavia comporta un investimento non da poco ed è per questo che in moltissimi preferiscono rivolgersi al mercato dell’usato.

In quanto ai SUV, sono diversi i modelli che vale la pena acquistare di seconda mano e oggi vi proponiamo quelli migliori in assoluto.

#1 Nissan Qashqai

Il Nissan Qashqai è uno dei SUV più amati dagli italiani, probabilmente anche per via del prezzo che non è niente male per un’auto di questo tipo. Parliamo di uno dei modelli della casa giapponese che in assoluto è riuscito a riscuotere maggior successo, sia per il design che per le prestazioni e la grande capienza. Acquistare un Qashqai usato può rivelarsi un vero e proprio affare. I punti di forza di questo SUV sono proprio il costo contenuto rispetto ad altri modelli e l’ampiezza dell’abitacolo, senza dimenticare il grande bagagliaio da 430 litri.

#2 Jeep Renegade

Altrettanto gettonata è la Jeep Renegade: il SUV americano che in questo caso mantiene delle dimensioni compatte ed un prezzo che nel mercato dell’usato vale senz’altro la pena prendere in considerazione. La Jeep Renegade continua a caratterizzarsi per le linee aggressive, che solo gli appassionati dei SUV americani possono apprezzare veramente. Al di là dell’estetica però troviamo diversi punti di forza in questo veicolo, che si può guidare sia in modalità fuoristrada che in città. Niente da dire inoltre sugli spazi interni, che assecondano pienamente le esigenze di un’intera famiglia.

#3 Fiat 500X

Molto amata dagli italiani è anche la Fiat 500X: il SUV che in quanto ad estetica riprende le linee della classica 500 e che quindi i più nostalgici apprezzano in modo particolare. Parliamo di un fuoristrada compatto che però non si può certo considerare piccolo: in lunghezza supera i 4 metri e gli interni sono spaziosissimi, con tutti i comfort che si possano desiderare. Il richiamo al passato quindi si trova solamente nelle linee della carrozzeria, perché l’abitacolo interno è ricco di finiture moderne curate nei minimi particolari.

#4 Opel Mokka

Per quanto riguarda i SUV economici, la Opel Mokka è senz’altro da prendere in considerazione, specialmente se si cerca un fuoristrada particolarmente compatto e comodo da guidare anche in città. Nel mercato dell’usato la si può trovare a prezzi praticamente stracciati e tutto sommato si tratta di un ottimo SUV, ideale per chi cerca comfort e manovrabilità.

#5 Audi Q3

Concludiamo con un vero e proprio gioiellino, che ha un prezzo nettamente più alto dei precedenti ma che si trova con facilità anche di seconda mano. Si tratta dell’Audi Q3: un SUV che si fa notare e che non delude nemmeno le aspettative più alte. Interni e rifiniture impeccabili, design da urlo e spazio in abbondanza rendono questo fuoristrada un vero e proprio sogno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di CesenaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.