Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Risparmio energetico e capienza, i consigli per acquistare il frigo giusto

Per quanto sia piccola, la tua cucina non può fare a meno del frigorifero: i consigli che stai per leggere si riveleranno molto preziosi per te se vuoi sapere quali modelli scegliere in base alle tue esigenze e alle caratteristiche della tua casa. Klarstei, per esempio, è un frigo silenzioso e al tempo stesso elegante, perfetto per chi vive da solo o in coppia. Contraddistinto da una porta doppia in vetro nero, offre una capienza di 98 litri che è più che sufficiente per la quotidianità di un paio di persone. Il suo design raffinato lo rende un vero e proprio elemento di arredo, consigliato soprattutto in un ambiente domestico dal look contemporaneo.

Come è fatto il frigo Klarstei

Ma quali sono le caratteristiche più interessanti di questo modello? In primo luogo la classe energetica A++, che permette di limitare i consumi e, quindi, di avere a che fare con bollette meno salate rispetto al passato. Nella parte frigo in tutto ci sono tre ripiani, di cui uno fisso e due regolabili, oltre al classico cassetto destinato alla conservazione degli ortaggi e della frutta. Non mancano i balconcini sullo sportello, quattro in tutto, di varie dimensioni. Lo spreco energetico viene contrastato grazie al controllo di temperatura su 7 livelli, mentre il costo si aggira attorno ai 600 euro.

Come fare un buon affare quando si compra un frigorifero

Poter contare su una grande libertà di scelta è il segreto che permette di 3 per i propri bisogni: se poi si ha l’opportunità di approfittare di prezzi bassi e offerte vantaggiose, tanto meglio. Per esempio, tutti i frigoriferi in offerta su Yeppon assicurano convenienza e alta qualità: ogni articolo è abbinato a una scheda prodotto che permette di scoprirne le funzioni e di valutarne le caratteristiche, per uno shopping informato e consapevole.

Il frigo Hotpoint

Anche Hotpoint è un nome che vale la pena di ricordare se si è alla ricerca di un frigorifero nuovo. Pur avendo il lieve difetto di risultare un po’ rumoroso, si dimostra il prodotto ideale per le famiglie numerose e più in generale per chiunque ha la necessità di contenere quantità di cibo abbastanza considerevoli. La spaziosità è solo uno dei tanti punti forti di questo modello, che vanta il sistema di raffreddamento Total No Frost, grazie a cui non c’è il rischio di dover fare i conti con la comparsa della brina nel frigo o del ghiaccio nel freezer. Un altro aspetto interessante è offerto dalla tecnologia Active Oxygengli, per mezzo della quale gli alimenti sono in grado di mantenere la propria freschezza per ben nove giorni. La zona freezer prevede due scomparti separati, con due cassettoni frontali. Da notare, infine, il sistema Hygienic Advance, concepito per limitare la proliferazione delle muffe e dei batteri tramite un trattamento agli ioni di argento.

Il frigorifero con doppia porta di LG

LG, infine, è l’ultimo brand da prendere in considerazione quando si parla di frigoriferi: il modello a doppia porta è l’ideale per i nuclei familiari numerosi e vanta addirittura delle pratiche rotelle che permettono di spostarlo senza difficoltà da una parte all’altra della cucina. Realizzato in acciaio inox spazzolato, è dotato di un erogatore di ghiaccio e si caratterizza per un design squadrato che ben si integra nelle cucine più moderne. La cosiddetta porta all’americana e la presenza di vari ripiani assicurano comfort e praticità: il vano congelatore è a sinistra, mentre la parte adibita a frigo è a destra. Le varie impostazioni possono essere gestite attraverso lo schermo frontale touch.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di CesenaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.