Ben 415 soci della Banca Romagna Cooperativa chiedono aiuto alla Federconsumatori di Forlì-Cesena

L'associazione intende affiancarli per cercare di recuperare la quota sociale e chiede formalmente di essere convocata in tempi brevi dalla Federazione Regionale delle Banche del Credito Cooperativo e dal Commissario Liquidatore

Più informazioni su

Sono 415 le persone, soci della Banca Romagna Cooperativa, Romagna Centro e Macerone, che si sono rivolte all’Associazione Provinciale di Federconsumatori di Forlì – Cesena chiedendo assistenza, aiuto, informazioni e tutela a seguito dell’assemblea pubblica convocata dalla stessa Federconsumatori al Circolo Arci di Santo Egidio a Cesena il 13 ottobre scorso. Il grandissimo successo di partecipazione è una palese e chiara richiesta di aiuto da parte dei soci. Per tale ragione l’Associazione Federconsumatori ringrazia tutte le persone per la fiducia accordata e dichiara che intende affiancarli per cercare di recuperare la quota sociale, anche con il supporto della consulta giuridica e della Presidenza Regionale della stessa associazione.

L’Associazione Federconsumatori, forte di questo livello di rappresentanza, chiede “con forza e determinazione chiarezza e trasparenza da parte degli organismi di controllo interni ed esterni per capire come mai siamo arrivati a questo punto. Dove erano i controllori e coloro che dovevano vigilare sul coretto operato della banca e dei suoi dirigenti?”. 

Federcosumatori comunque si costituirà parte civile ad eventuali rinvii a giudizio cosi come ha dichiarato il vice presidente nazionale Sergio Veroli il 13 ottobre nel corso dell’assemblea pubblica.

L’Associazione Federconsumatori di Forlì – Cesena informa ancora tutti coloro che non hanno presentato la loro istanza al Commissario Liquidatore entro il 29 ottobre che possono farlo in seguito e l’associazione è sempre a disposizione per assisterli.
L’Associazione Federconsumatori di Forlì – Cesena assieme alla Presidenza Regionale chiede formalmente di essere convocata dalla Federazione Regionale delle Banche del Credito Cooperativo e dalla Icrea Holding e dal Commissario Liquidatore in modo urgente e in tempi stretti per discutere ed esplorare tutti i tentativi al fine di tutelare i diritti dei soci. Federconsumatori dichiara che non lascerà nulla di intentato per dare una risposta positiva ai suoi associati.

Federcosumatori si impegna a tenere tempestivamente informati i propri soci tramite sia newsletter che comunicati sui giornali locali. 
Infine  l’Associazione Federconsumatori è a disposizione dei cittadini soci della Brc nei propri uffici situati a Forlì in via Pelacano n. 7, telefono 0543 371170, e a Cesena in Via Plauto n. 90, telefono 0547 642134.

 

Più informazioni su