Matteo Cecchini è il nuovo presidente di Cna industria Forlì-Cesena

Più informazioni su

L’assemblea del 13 aprile per il rinnovo degli organi dirigenti del raggruppamento CNA Industria di Forlì-Cesena ha eletto presidente Matteo Cecchini. Con lui faranno parte della presidenza Alessandro Zitarelli, Claudio Conficconi, Edgardo Tontini, Franco Giuliani, Giuliano Sartini, Nicola Nanni, Paolo Casadei, Paolo Raggini, Riccardo Sartini e Silvia Succi.

Il raggruppamento CNA Industria riunisce oltre 620 imprese che occupano 14.770 addetti, con una media di quasi 24 addetti per azienda. Questo mondo si sta misurando con le attuali difficoltà del settore, come dimostra una recente indagine di CNA: le imprese della meccanica, nonostante alcuni segnali di ripresa nell’occupazione e nei fatturati, registrano una perdita di marginalità e faticano a introdurre innovazione nei prodotti e nella gestione.

 

“Come associazione – ha affermato il neopresidente Cecchini – dobbiamo essere consapevoli che occorre puntare ad una maggior informazione e sostenere le nostre imprese ma anche che, forti delle esperienze passate, non partiamo da zero. Anzi, penso che siamo ben attrezzati per interpretare i cambiamenti e trasferirli alle imprese. Mi riferisco sia a strutture che a strumenti del sistema CNA Forlì-Cesena, quali l’Ufficio studi, CNA Romagna Estero, il gruppo Pmi Innovative, quello sulla banda extra larga e per l’alta formazione”.

Più informazioni su