Raccolte quasi due tonnellate di rifiuti fra Cesena e Cesenatico dopo i festeggiamenti di Capodanno

Il consuntivo di Hera: in Piazza del Popolo le pulizie straordinarie sono iniziate alle 5.30

Più informazioni su

Quasi due tonnellate di rifiuti raccolte. Questo il bilancio, all’indomani dei festeggiamenti per il Capodanno, tracciato da Hera per quanto riguarda Cesena e i Comuni limitrofi. Nel dettaglio, fa sapere la multiutility, a Cesena “il 30 e 31 dicembre sono state ripassate le postazioni piu’ sensibili per la raccolta della carta e cartone, ed e’ stata anticipata la raccolta del vetro programmata dopo Capodanno”. 

Il primo giorno dell’anno, invece, alle 5.30 sono iniziate le pulizie straordinarie di piazza del Popolo, che ha ospitato il concerto dei Nomadi e la performance di Paolo Cevoli, mentre in centro “il giro di spazzamento e svuotamento cestini e’ stato garantito da quattro operatori Hera ed e’ stato effettuato un giro di raccolta extra di carta e cartone in circa 100 cassonetti, per un totale di 1.200 chili di materiale, a cui ne vanno aggiunti altri 300 raccolti durante lo spazzamento”.

Anche sulla costa e nell’entroterra Hera ha schierato uomini e mezzi per rimettere in ordine le piazze dopo i veglioni di San Silvestro. Qui i servizi di spazzamento e svuotamento cestini sono stati garantiti da “14 operatori: cinque piu’ una spazzatrice a Cesenatico, tre e una spazzatrice a San Mauro Mare e Gatteo a Mare, e uno a Bagno di Romagna, Sarsina, Mercato Saraceno, Gambettola, Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli”. A Cesenatico, sabato “sono stati consegnati, in Piazza Ciceruacchio sul Porto Canale, 25 bidoni da 360 litri per la raccolta di organico, vetro, carta, plastica e lattine (ritirati il 2 gennaio), che hanno consentito di intercettare circa 400 chili di rifiuti”.

Infine, Hera fa sapere di non aver ricevuto segnalazioni su contenitori stradali danneggiati durante i festeggiamenti, e assicura che per l’Epifania “i servizi saranno svolti regolarmente, compresa la raccolta porta a porta”.

Più informazioni su