Forum Young Romagna: sempre più ricca la platea degli speaker per i Millennials

Più informazioni su

A dieci giorni dall’evento si arricchisce di nuovi contenuti e protagonisti la prima edizione di Forum Young Romagna | The Changing Economy,il primo evento nel nostro territorio dedicato ai Millennials. In programma a Cesena Fiera (sala polifunzionale) il 27 novembre prossimo sono oltre 30 gli speaker della giornata tra imprenditori, startup innovative, istituzioni, associazioni, luoghi della formazione che hanno deciso di dare la loro testimonianza,per raccontare la loro esperienza professionale e condividerla insieme alla generazione millennials, quella destinata alla guida della società.

Tra i testimonial dell’evento, oltre al Rettore dell’Alma Mater di Bologna Francesco Ubertini, c’è anche Gianni Babbi direttore marketing del celebre gruppo dolciario. In una intervista video rilasciata al Forum ha raccontato come l’Azienda creda e investa da sempre nelle nuove generazioni, pensiero illuminato sin dal fondatore: “La scuola aziendaleAttilio Babbi Accademy, nata nel 1981, è intestata a mio nonno. Avendoinfatti potuto conseguire solo la terza elementare, desiderava che le persone avessero sempre più opportunità di studio e uno dei suoi tanti motti era: più c’è conoscenza, più le persone crescono e possono diventare grandi. La scuola è nata dalla consapevolezza che avremmo potuto insegnare a tanti giovani un nuovo mestiere, opportunità di futuro”.

Dunque, la condivisione della conoscenza per far crescere economia e società. Dettami fatti propri da Forum Young Romagna che chiama a raccolta una trentina di speaker da tutta Italia che in maniera interattiva dialogano davanti a una vasta platea di Millennials da tutta la Romagna, suddivisi in quattro tavoli di lavoro (Studiare, Fare, Condividere, Innovare) con possibilità di interscambio, per creare una condivisione di idee.

Tra le new entry che supportano il progetto ci sono Stefano Andreoli autore radio-televisivo e fondatore di Spinoza.it, Marco Baccini sindaco di Bagno di Romagna, Roberto Pasifondatore di Beeing startup innovativa dedicata al mondo dell’apicoltura, Massimo De Donno fondatore di “Genio in 21 giorni”, Marco e Francesco Bernardi di Illumia, Virginia Raffaeli, legalinternClimate andEnergy Center for international Law, Ciel, Svizzera, Maurizio Berti partner di Quantum Leap IP di Roma, Marco Manuzzidi D-Air Lab, Milos Jankovic fondare Koretrust, Simona Sangiorgi assessorePolitiche Giovanili del Comune di Faenza, Lodovico CarlàCo-fondatore di FinanzaWorld, Luca Pagliacci direttore marketing Orogel, Tatiana CovielloHR Director and Board member Banca Popolare, Volksbank Verona, Enrico Martini fondatore di Tulips, Enzo Lattuca sindaco di Cesena, Marco Treggiari direttore AllianceLaundry Systems, Andrea TavoniAeroporto di Bologna, Enrico Franchini, Visualitica, Renato Geremicca fondatore di GereBros e moderatore della giornata.

Insieme a loro ci sono i già confermati Francesco Ubertini, Filippo Angeloni formatore ed esperto di cryptovalute, Andrea Davide Arnaldi avvocato e socio fondatore dello studio legale Lexant, Gianluca DiegoliMinimarketing, Enrico Maria Fantaguzzi fondatore di Linkout, Gianluca Fantini Amministratore delegato di Finceramica, Luca Lo Iacono fondatore Foodstation, PaoloMainardi consulente e formatore, Giancarlo MiglioriConsulente finanziario di MrgoodIdea, Esther IntileNinja marketing, Marianna PalellaCeo e fondatrice di Citrus – L’Orto Italiano, Paolo Tedeschi Canon Italia, Gabriele Testa AD Alce Nero, Fabio Zaffagnini ideatore di Rockin’1000.

La lista si arricchirà ancora.

L’evento è stato pensato per i Millennials in rapporto di interazione con imprenditori, startup, istituzioni, associazioni, luoghi della formazione. La partecipazione Forum è previa registrazione sul sito: www.forumyoung.it

 

Più informazioni su