Il Centro Congressi di Cesena riparte e sigla un accordo con IAL Emilia-Romagna per lo sviluppo dell’enogastronomia

Più informazioni su

Riapre il Polo Congressuale di Cesena Fiera. E lo fa con una grande novità: un accordo tra l’ente fieristico e lo IAL dell’Emilia-Romagna e in particolare con la sua scuola di ristorazione di Cesenatico. La scuola alberghiera e di ristorazione, gestirà l’area del gusto del Polo congressuale realizzando corsi, attività formative e didattica. Una sinergia che amplia l’offerta della struttura che già vede presente il Gambero Rosso per eventi wine&food.

IAL Emilia-Romagna (ente accreditato della Regione Emilia-Romagna) svolge corsi e attività formative da oltre sessanta anni, con la sede di Cesenatico attiva da oltre 20 anni. Punto di forza dell’attività dello IAL è il metodo dell’esperienzalità che permette agli allievi di crescere attraverso la concreta operatività. Emblema in questa direzione è il ristorante didattico di Cesenatico, aperto anche questa estate presso la sede di viale Carducci 225 (per iscrizioni ai corsi e prenotazione al ristorantino, si può telefonare allo 0547.675792), fiore all’occhiello della didattica. I suoi corsisti sono impegnati anche in catering e servizi per enti, associazioni e istituzioni. La scuola lavora inoltre con varie categorie di utenti, in particolare con giovani e adulti, persone svantaggiate, disabili, disoccupati. Tutte attività formative che saranno estese anche nell’area del gusto del polo congressuale cesenate.

Riapre il Centro Congressi

Contestualmente in questi giorni, dopo oltre tre mesi di stop, causa lock-down, riapre i battenti in piena sicurezza il Centro Congressi. Grazie agli ampi spazi e una dotazione tecnologica all’avanguardia è in grado di ospitare meeting aziendali, assemblee, incontri fino a 400 partecipanti, nel rispetto dei protocolli di tutela e di distanziamento sociale, offrendo così una risposta adeguata alle più diverse esigenze di aziende, istituzioni, associazioni.

Il Polo congressuale di Cesena Fiera, infatti, può contare su una serie di servizi modulabili come l’adattabilità degli spazi e sistemi audio-video di ultima generazione che consentono l’utilizzo delle più moderne tecnologie per eventi in diretta streaming. Queste caratteristiche, unite alla sua posizione strategica (a due passi dal casello di Cesena Nord e dall’E45), contribuiscono a rendere pressoché unica l’offerta del centro cesenate nel panorama romagnolo.

Più nel dettaglio, il Polo Congressuale si compone di un Centro polifunzionale di 1000 metri quadrati, modulabile a seconda delle esigenze (sino a 400 posti a sedere in regime Covid), e tre sale conferenze modulabili : la sala Tre Papi, la più ampia con una capienza in regime ordinario di 250 persone (100 in regime Covid), dotata di tre schermi di proiezione; sala Malatesta Novello sino a 100 posti (30 in regime Covid), con sistemi audio-video e regia; la più piccola sala nel Business Center sino a 80 persone (40 in regime Covid – utile anche per i Consigli di Amministrazione).

Più informazioni su