A Cesenatico apre un negozio specializzato in feste ed eventi. La titolare Sala: “prima o poi la pandemia terminerà”

In tempi di Covid e di assembramenti vietati, sembrerebbe una follia aprire un negozio specializzato in articoli per feste ed eventi.

Eppure Claudia Sala, titolare di Balloon Express Shop a Forlì, negozio di palloncini, balloon art e articoli per party, ha deciso di reagire ai minori incassi del 2020 aprendo un punto vendita a Cesenatico in Viale Mazzini al civico 93, ad un centinaio di metri dal Porto Canale: si chiamerà “L’Isola delle Feste”.

Secondo la commerciante di Forlì ci sono due modi per affrontare una situazione come quella attuale, in un settore – quello degli eventi – che non è stato neppure mai preso in considerazione nei vari decreti “ristori”: la prima è quella di mettere in cassa integrazione i dipendenti ed attendere tempi migliori se non addirittura chiudere l’attività, la seconda – come dichiara Sala – “è utilizzare il tempo a disposizione per indirizzare le proprie energie su qualche nuova idea per ampliare il proprio raggio d’azione”.

L’Isola delle Feste è stata infatti sostanzialmente allestita in economia, compreso il montaggio di tutte le strutture a parete e gli arredi da parte dei dipendenti e della titolare con il supporto del coniuge, consentendo quindi, con un investimento contenuto, di mettere a disposizione della Riviera un punto vendita che, in soli 50 metri quadri, riesce ad offrire gli stessi servizi, gli stessi assortimenti e le stesse personalizzazioni della sede di Forlì.

“Questa pandemia dovrà prima o poi terminare”, conclude Sala, “e la gente ha una voglia incredibile di recuperare il tempo perduto, lasciandosi alle spalle i compleanni festeggiati senza amici, i bambini che non hanno potuto condividere la loro festa con gli amichetti, i matrimoni rimandati e un Natale lontano dai parenti più diretti”.

Insomma c’è anche chi ha scelto non di lasciare ma anzi di raddoppiare la posta in gioco, facendo i suoi bei conti per investire in una location che, come ricorda Jessica Siroli, la Responsabile del punto vendita, “rappresenta per residenti il terzo potenziale mercato della Provincia (dopo Forlì e Cesena) e che può trainare anche Cervia, a sua volta il quarto Comune della Provincia di Ravenna”, peraltro già sperimentato dalla stessa Siroli con il negozio “La nuvola”. Ovviamente l’auspicio dei promotori dell’iniziativa  è anche di poter sfruttare al meglio il mercato turistico e dei cosiddetti “pendolari del week end”.