Quantcast

Iniziati i lavori per la nuova sede di Federcoop e Legacoop Romagna a Cesena

Più informazioni su

Sono cominciati i lavori per la nuova sede di Cesena di Federcoop Romagna, la società di consulenza e servizi di Legacoop Romagna. I nuovi uffici, per un’estensione di poco meno di 300 metri quadri, si trovano in via Masiera, a Martorano, all’interno di uno stabile di proprietà della Cooperativa Agricola Cesenate, che investirà circa 350mila euro per la ristrutturazione. L’inaugurazione è prevista all’inizio di settembre, quando avverrà il trasloco dagli attuali locali di via Calcinaro.

All’interno saranno create una quindicina di postazioni di lavoro e una sala riunioni da venti persone. L’edificio ospiterà anche uno spazio associativo che segnerà il ritorno di Legacoop Romagna a Cesena con una propria sede operativa. All’esterno operatori e ospiti troveranno a loro disposizione un ingresso indipendente e un parcheggio con venti posti auto.

L’edificio in fase di ripristino è quello in cui si trovava la sede di Bio Planet, prima del trasferimento in via Maccanone. Cooperativa Agricola Cesenate riqualificherà la porzione di edificio all’interno di un accordo tra imprese propiziato da Legacoop.

Ad avviare simbolicamente i lavori sono stati il presidente di Legacoop Romagna, Mario Mazzotti, l’AD di Federcoop Romagna, Paolo Lucchi, e il presidente di Cooperativa Agricola Cesenate, Giovanni Piersanti.

«Siamo certi — dice l’amministratore delegato di Federcoop Romagna, Paolo Lucchi — che la nuova sede di Federcoop Romagna consentirà di seguire con ancora più efficacia il ricco tessuto di imprese che opera nel cesenate e usufruisce dei nostri servizi».

«La positiva collaborazione che si è venuta a creare tra C.A.C. e Federcoop Romagna – aggiunge il presidente di Legacoop Romagna, Mario Mazzotti – conferma che la capacità di creare reti di imprese è uno dei punti di forza del movimento cooperativo: un dato su cui occorre continuare a puntare anche per il futuro».

 

Più informazioni su