banda_ortica

Metti l’alba di Ferragosto Jannacci a Cesenatico

15/08/22

EVENTO A PAGAMENTO
Cesenatico - piaggia libera del molo di levante.
Inizio ore 6

Attenzione l'evento è già trascorso

Un’alba caratteristica nella spiaggia libera del molo di levante. Il penultimo appuntamento con i concerti all’alba è per lunedì 15 agosto con l’omaggio a Enzo Jannacci portato in battigia da La Banda dell’Ortica alle ore 6.

È un progetto nato a Rimini che vuole valorizzare e far conoscere le canzoni, la poesia e la teatralità di Enzo Jannacci. Quarant’anni di carriera riassunti in un’ora di concerto vista mare, questo il programma per iniziare il ferragosto.

Jannacci, osteggiato dai media, ha cantato di emarginazione, di dignità sociale, di politica con innocenza e apparente allegria con un risultato ancora molto attuale. La Banda dell’Ortica vuole valorizzare la poetica di Enzo Jannacci nella forma canzone e teatro. L’attenzione verso gli ultimi e la loro dignità, la leggerezza unita a l’urgenza di sentimenti veri e autentici. Il repertorio coglie fra le canzoni più intense emotivamente fino ai “divertissement” scritti con Cochi e Renato, Dario Fo o Massimo Boldi cercando di conservarne lo stesso spirito da giullare divertito.

La Banda dell’Ortica è composta da Beppe Ardito (voce e chitarra), Fabrizio Flisi (tastiere e fisarmonica), Daniele Torri (Sax e flauto), Gianluca Fabbri (basso), Federico Lapa (batteria).

Gli appuntamenti sono a ingresso libero, in caso di pioggia saranno annullati. Per le comunicazioni dell’ultimo minuto si raccomanda di seguire i social del Teatro di Cesenatico. I concerti all’alba sono frutto della collaborazione tra il comune di Cesenatico e la Coop. Stabilimenti Balneari di Cesenatico.

Calendario completo su teatrocomunalecesenatico.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!