Bilancio comunale 2016, oltre 160 richieste dai cittadini: sicurezza stradale il tema più sentito

Venerdì 13 secondo appuntamento di 'Carta bianca', dedicato al piano degli investimenti

Più informazioni su

Dal museo delle Miniere di Formignano al prolungamento della futura ciclabile della via Emilia fino a Diegaro, ma su tutto la sicurezza stradale. Per la redazione del bilancio preventivo 2016, che sarà licenziato ufficialmente martedì prossimo, 17 novembre, la giunta del Comune di Cesena si affida anche ai cittadini e alle loro richieste. Sono oltre 160 quelle pervenute entro la deadline del 6 novembre e il loro ventaglio è “molto vario”, sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori pubblici, Maura Miserocchi

Merito del confronto creato con la ‘Carta bianca’, con il secondo appuntamento fissato per venerdì 13 novembre. Nell’occasione i riflettori saranno puntati, in particolare, sul piano degli investimenti, il 20% del quale sarà destinato appunto a realizzare gli interventi segnalati dai cittadini.
“Il tema più sentito”, confermano i due amministratori, è la sicurezza stradale, tra nuove piste ciclabili, nuove rotonde e messa in sicurezza. Tra le richieste anche una nuova area verde a Pioppa e la bonifica dell’eternit in via Ficchio.

“L’auspicio è che tanti cesenati partecipino all’incontro di ‘Carta bianca’ del 13 novembre, che rappresenta un momento importante per l’intera città – concludono Lucchi e Miserocchi-  e apre la strada all’incontro finale, fissato per il 3 dicembre, quando la parola passerà direttamente ai cittadini: in quella sede potranno avanzare ulteriori suggerimenti per la stesura definitiva del bilancio”. 

Più informazioni su