Cesenatico, elezioni amministrative: faccia a faccia tra i candidati e le imprese

Lo organizza, il 16 maggio, la CNA per gli imprenditori del territorio

Più informazioni su

Con l’approssimarsi delle elezioni amministrative, CNA Est Romagna ha organizzato un incontro pubblico con i candidati a sindaco di Cesenatico, che si terrà lunedì 16 maggio, alle ore 18 e 30 all’Osteria Romagna, Zadina di Cesenatico, a cui sono invitati gli imprenditori del territorio. L’incontro sarà introdotto da Marco Gasperini, presidente di CNA Est Romagna mentre a moderare il confronto è stato invitato Antonio Lombardi, corrispondente di Cesenatico del Corriere Romagna. 

Nel corso della discussione si confronteranno i candidati a sindaco: Roberto Buda, sindaco uscente, candidato della Lista Civica Buda; Matteo Gozzoli, candidato di: Partito Democratico, Partito Repubblicano Italiano, Cesenatico Sport e Turismo; Alberto Papperini, candidato del Movimento 5 Stelle e Antonio Tavani, candidato di Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia.

 

Spiega il presidente Gasperini: “abbiamo voluto organizzare questo confronto, perché per il ruolo di rappresentanza che svolgiamo, sono tanti i temi di interesse per le imprese che CNA intende porre all’attenzione di coloro che si candidano a sindaco. Una particolare attenzione verrà data ad alcuni argomenti di grande attualità e che animano anche il dibattito in ambito territoriale. I principali temi in discussione saranno: le politiche sovra comunali anche in riferimento al tema delle Unioni dei Comuni; le politiche fiscali in ambito locale, dato che negli ultimi anni si è assistito in tutti comuni a un aumento della tassazione; altro argomento di interesse è la semplificazione, in quanto si attende di veder concretizzati gli annunci in tema di amministrazioni digitali e di sburocratizzazione. Non mancherà – conclude il presidente Gasperini – anche un focus dedicato ai temi più strettamente economici: quali gli strumenti di sostegno alle PMI ad alle nuove imprese per produrre lavoro e la lotta all’abusivismo”.

 

Al termine dell’incontro verrà offerto un aperitivo. L’incontro è riservato agli imprenditori, per motivi organizzativi si prega di dare conferma entro venerdì 14 maggio. Per informazioni: Rita Lucchi – e-mail: rita.lucchi@cnafc.it – telefono: 0541 1865331

Più informazioni su