Letta, la chiusura della Summer School a Cesenatico: “il 2017 sarà l’anno della verità”

Come riferisce una nota dell'ANSA, l'ex premier si è rivolto ai ragazzi lanciando un forte messaggio: "le istituzioni servono a tutti, non a chi governa in quel momento"

Più informazioni su

Come si legge nel comunicato dell’ANSA, “Il 2017 sarà l’anno della verità” è il messaggio con il quale Enrico Letta, nella giornata di ieri, ha concluso la Summer School di Cesenatico organizzata dalla Scuola di Politiche da lui fondata e diretta da Marco Meloni. 
   

“E’ una parola forte che normalmente non si usa in politica – ha detto l’ex premier rivolgendosi ai ragazzi della Summer School – io invece la uso, perché credo sia venuto il momento della verità. La verità che ha a che vedere con i fatti. Oggi non c’è più la possibilità di avere dei dati certi. L’impressione è che sia scomparso il concetto di dato oggettivo, travolto dall’idea del dato da propaganda. Non devono essere usati per creare consenso, ma per capire, altrimenti il rischio è la perdita di credibilità nei confronti delle istituzioni. E le istituzioni servono a tutti, non a chi governa in quel momento. La verità è la necessità di essere trasparenti. Ed è alla base della possibilità di riportare il legame delle persone con la politica”.

Più informazioni su