Il ruolo dell’Italia nelle politiche del mediterraneo in un convegno a Cesena

L'incontro promosso dal Centro Studi "Leonardo Melandri" e da Confindustria Forlì-Cesena si svolgerà venerdì 19 maggio 2017

Più informazioni su

Importante convegno-seminario a Cesena, presso l’aula magna del campus di scienze e tecnologie alimentari (Piazza Goidanich n. 60), dedicato al “Ruolo dell’Italia nelle geopolitiche del Mediterraneo e le opportunità per il nostro sistema economico“. 

 

Con l’appuntamento, che inizierà alle 9 e 15, promosso da Centro Studi “Leonardo Melandri” e Confindustria Forlì-Cesenasi vogliono approfondire le potenzialità di sviluppo e di investimento delle nostre aziende, in particolare quelle che operano nei settori dell’agroalimentare, nei territori dei Paesi che si affacciano sul versante nord-africano del Mediterraneo. 

 

 

Dopo i saluti istituzionali i lavori, presieduti da Gianluca Bagnara, saranno aperti dalla relazione di Enrico Granara, ministro plenipotenziario coordinatore delle attività Euro Mediterranee del ministero degli affari esteri. Seguiranno gli interventi di Fabio Fava delegato del Rettore dell’Università di Bologna e di Francesco Capozzi docente Alma Mater e rappresentante delle università italiane nel programma PRIMA.

 

Le conclusioni saranno del parlamentare europeo Damiano Zoffoli.

Più informazioni su