A Russi una serata con l’Emilia Romagna Festival’

Martedì 29 agosto ore 21 all’ex Chiesa in Albis di piazza Farini Vicente Campos e Maria Luisa Baldassari in concerto

Più informazioni su

La rassegna concertistica regionale ‘Emilia Romagna Festival’, unica nel suo genere, si svilupperà anche quest’anno su quattro province – Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì e Cesena – presentando, nell’arco di poco più di due mesi, moltissimi ospiti e altrettanti spettacoli che prenderanno vita negli oltre venti comuni del territorio.

L’appuntamento con Russi all’ex Chiesa in Albis di piazza Farini, è per martedì 29 agosto alle ore 21 con la tromba di Vicente Campos e l’organo di Maria Luisa Baldassari. Vicente Campos ha iniziato gli studi alla Scuola di Musica di Montserrat (Valencia) per poi proseguirli alla Scuola Superiore del Conservatorio di Musica di Valencia con Vicente Prats. A conclusione degli studi superiori di perfezionamento è stato premiato con il Premio Speciale come miglior studente di tromba, il 1° Premio della Gioventù Musicale ed il 1° Premio “Mariano Puig”. È Master in Estetica e Creatività Musicale all’Università di Valencia. Ha recentemente ottenuto il Diploma di Studi Avanzati (D.E.A.) e sta realizzando la tesi per il dottorato all’Università di Valencia.

Maria Luisa Baldassari, è diplomata in pianoforte all’Istituto Musicale Pareggiato “Verdi” di Ravenna, in clavicembalo al Conservatorio “Martini” di Bologna e in Paleografia e Filologia musicale alla Scuola di Paleografia Musicale dell’Università di Pavia. Si è perfezionata in cembalo con Gordon Murray e Bob van Asperen. La sua duplice formazione di esecutrice e studiosa le consente di operare nell’ambito della ricerca nel campo musicologico e in quello della prassi musicale, e ha scelto inoltre di dedicarsi all’organizzazione di eventi musicali didattici e culturali.  

Per informazioni: Ufficio Cultura Comune di Russi Via Cavour 21- Tel. 0544 587641- Email: cultura@comune.russi.ra.it.

Più informazioni su