Elezioni, Renzi vuole un Pd formato Rockin’1000: “Ognuno abbia voglia di suonare insieme agli altri”

Fabio Zaffagnini, l'ideatore della superband con mille elementi che partendo da Cesena ha ottenuto un successo planetario, ospite dell'evento sullo spettacolo tenuto a Bologna

Più informazioni su

Matteo Renzi vorrebbe un Pd formato Rockin’1000. Tra gli ospiti dell’evento sullo spettacolo voluto dal segretario Pd ai Teatri di Vita di Bologna c’era lunedì 19 anche Fabio Zaffagnini, l’ideatore della superband con mille elementi che partendo da Cesena ha ottenuto un successo planetario, facendo suonare fianco a fianco “bravi, medi e scarsi” e conquistando anche i Foo Fighters.

“Dovresti offrire il format al Pd”, si e’ rivolto scherzosamente Renzi a Zaffagnini durante l’ultima parte del suo intervento. “E’ una idea meravigliosa – dice poi il segretario Pd – dove magari anche uno che non e’ bravissimo pero’ aiutato dagli altri suona alla grande”, anziche’ avere il compagno accanto che lo critica. Insomma “una storia bellissima”, che secondo Renzi va bene anche per una comunita’ politica. In questo rush finale di campagna elettorale “bisogna che ciascuno abbia voglia di suonare insieme agli altri, che abbia voglia di provarci”.

Più informazioni su