Ravenna Notte d’Oro 2018 / 1. Tutti gli appuntamenti sul tema della MUSICA

Più informazioni su

La Musica sarà una delle grandi protagoniste della Notte d’Oro 2018. Il concerto di Lorenzo Fragola, cantautore italiano, divenuto noto dopo aver vinto l’ottava edizione del talent show X Factor, sarà l’evento della serata in Piazza del Popolo (22.30). Appuntamento da non perdere, per gli appassionati di musica e amanti dell’arte, sarà il concerto “Note d’incanto” nella spendida Basilica di San Vitale, in programma alle 19, e nella Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, alle ore 21, So-stare con la Parola. Bibbia arte e musica.

RAVENNA NOTTE D’ORO – LA MUSICA

Alle ore 19 nella Basilica di San Vitale in programma Note d’Incanto – Celebri musiche sacre di autori classici, a cura del coro “I Cantori di San Vitale”. Accompagnamento all’organo del maestro Antonio Amoroso. Ingresso libero.

Alle ore 20.30, nella Basilica di Santa Maria Maggiore, il Coro femminile “La Gioia”, diretto da Etsuko Ueda, terrà il Concerto per la Notte d’Oro “La preghiera in Musica”. Accompagnamento al pianoforte del maestro Luigi Moscatello. Ingresso libero.

Alla Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, alle ore 21, So-stare con la Parola. Bibbia arte e musica, a cura del Settore Apostolato Biblico Diocesi di Ravenna-Cervia. Ingresso libero.

Al Museo Nazionale di Ravenna, alle ore 21, è in programma il concerto del giovane violinista Giuseppe Gibboni, che eseguirà Musiche di Bach, Paganini, Enescu, Ysaye. A cura di ER Concerti. A pagamento.

Alle 22.30 in Piazza del Popolo è in programma il concerto di Lorenzo Fragola, ad ingresso libero.

In allegato tutto il programma della NOTTE D’ORO 2018 

 

Più informazioni su