Rossi (Cambiamo): “Governo Lattuca? Chi sperava in un cambio di marcia è rimasto deluso”

Più informazioni su

“Per la serie ‘cambiare tutto per non cambiare niente’, in questi primi sei mesi di governo Lattuca, come temevamo, non abbiamo visto alcun segno di discontinuità con la precedente legislatura”. Così Andrea Rossi, rappresentante della Lista Civica Cambiamo, secondo cui “ancora una volta le promesse di cambiamento sono rimaste dei semplici proclami elettorali”.

Chi sperava in un radicale cambio di marcia rispetto al passato è rimasto puntualmente deluso – spiega il rappresentante della Lista Civica Cambiamo -. E, trascorsi appena sei mesi, lo stesso stucchevole ritornello lo stiamo sentendo, in questi giorni di campagna elettorale, dal candidato Bonaccini che, nascondendo – come già visto a Cesena – il simbolo del Pd e smarcandosi, a volte, dalla sua stessa azione politica, predica come un mantra la promessa del cambiamento”.

Secondo Rossi: “Avevano promesso un’attenzione più scrupolosa verso le politiche del centro storico – dice – e, invece, la penuria degli addobbi natalizi, per fare un esempio banale, dimostra che quello del commercio per il Pd non sarà mai una vera priorità, sia in centro che nelle periferie. Avevano garantito nuove politiche sulla sosta in centro e nelle frazioni e invece, al di là di qualche minimo palliativo, questa amministrazione non è riuscita a proporre nulla di diverso rispetto al passato, mantenendo irrisolti i dilemmi di sempre. Sul bilancio poi si sono drenate risorse esorbitanti (oltre 800mila euro) per la questione in gran parte demagogica della scuola materna gratis per tutti (anche per chi poteva tranquillamente permettersela!), salvo poi riprendersi quei soldi sempre dalle tasche dei cittadini inasprendo come non mai la politica sulle multe”.

“Preso atto di questa chiara continuità con il passato, ribadiamo che – come lista civica – continueremo ad essere sempre propositivi verso le grandi questioni della città. Pertanto, cogliamo l’occasione per ricordare a questa maggioranza che, su tante tematiche, avevamo sviluppato in campagna elettorale progetti realmente innovativi che, malgrado i pregiudizi della maggioranza, continueremo con fiducia e tenacia a mettere a disposizione di questo esecutivo. Proprio per questo – conclude Rossi – il nostro impegno non diminuisce, anzi si intensificherà nei prossimi mesi con iniziative pubbliche e approfondimenti.  Vogliamo, infatti, che Cesena abbia ben chiaro che il nostro progetto politico e amministrativo è destinato a radicarsi e a crescere, occupando uno spazio fondamentale nel dibattito cittadino, nel quale siamo e saremo protagonisti”.

Più informazioni su