Montalti (Pd): “Quello di Cesena sarà il primo ospedale post Covid in Emilia-Romagna”

Più informazioni su

La Consigliera regionale Lia Montalti interviene sui 156 milioni di euro stanziati dal Governo e inseriti oggi a bilancio dalla Regione Emilia-Romagna per il nuovo ospedale di Cesena: i lavori sulla nuova struttura inizieranno nel 2021.

“Il percorso che porterà Cesena ad avere il primo ospedale costruito post COVID-19 in Emilia-Romagna avanza spedito – spiega la consigliera Montalti –: il finanziamento arrivato dal Ministero si va aggiungere ai 12 milioni della Regione per la progettazione della struttura, consolidando una grande opportunità per i cittadini e per il territorio”.

“L’innovazione e la diagnostica saranno al centro di questo nuovo ospedale, che raccoglie l’eredità del Trauma Center dell’Ospedale Bufalini, rilanciando su diagnostica e neuroscienze. La Regione si impegnerà in maniera prioritaria, come ribadito oggi dal Presidente Bonaccini e dall’assessore Donini: quello di Cesena sarà davvero l’ospedale della Romagna” conclude la consigliera Montalti, capogruppo PD in Commissione Sanità.

Più informazioni su