Quantcast

Festa dell’Unità di Cesena, gli eventi in programma dal 19 al 22 luglio

Comincia una nuova settimana alla Festa dell’Unità di Cesena con tanti appuntamenti. Come sempre, ogni giorno dalle ore 19, ci sarà la possibilità di assaporare i piatti tipici della cucina romagnola, a base di carne e pesce, all’interno dello stand gastronomico e di visitare la mostra sul centenario del PCI in Emilia-Romagna e a Cesena.

IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI QUATTRO GIORNI:

Lunedì 19 luglio, presso lo spazio dibattiti, alle ore 21, si parlerà di Europa e fondi europei con l’Assessore regionale allo sviluppo economico Vincenzo Colla, la Consigliera regionale Lia Montalti e l’Assessora comunale Francesca Lucchi. Presso l’arena spettacoli invece ci si divertirà con la compagnia dialettale “Qui ad San Zili”. Ingresso a offerta libera.

Martedì 20 luglio, presso lo spazio dibattiti, ci sarà un doppio appuntamento: si partirà alle ore 18 con una tavola rotonda sul futuro dell’agroalimentare assieme all’Europarlamentare Paolo De Castro, l’Assessore regionale all’agricoltura Alessio Mammi e il Consigliere regionale Massimo Bulbi. Saranno presenti le associazioni di categoria e le imprese del territorio. Alle ore 21 arriverà invece il Segretario nazionale del Partito Democratico, Enrico Letta, che sarà intervistato da Simona Sala, Direttrice Rai Radio 1 e Giornale Radio, da Simone Arminio e Iacopo Baiardi. All’arena spettacoli, sonorità latino-americane con “I Caiman”. Ingresso a offerta libera.

Mercoledì 21 luglio, presso lo spazio dibattiti si discuterà di “Women New Deal: per una società più giusta” con la Consigliera regionale Roberta Mori e Lucia Bongarzone, coordinatrice regionale della Conferenza delle Donne Democratiche e responsabile nazionale Pari Opportunità e Politiche per la famiglia. Invece, in arena spettacoli, il concerto dei “Moka Club” con ingresso a 4 euro.

Giovedì 22 luglio, presso lo spazio dibattiti, alle ore 21, si discuterà di PNRR e di grandi progetti per Cesena, assieme al Sindaco Enzo Lattuca e alla Giunta comunale. All’arena spettacoli invece, alle ore 21, il concerto tributo a Lucio Battisti e Mogol con “La Compagnia”.