Politiche giovanili. Padovan (Fratelli d’Italia): “Rappresentanza, sicurezza e luoghi dedicati a Cesenatico”

Più informazioni su

Politiche giovanili troppo spesso ignorate e così Cesenatico non lascia sprigionare tutte le energie che ci sono sul territorio. Fratelli d’Italia vuole riportare al centro le nuove generazioni, dando risposte alle loro aspettative e necessità. E per farlo in lista ci sono ragazzi che si sono voluti mettere in gioco in prima persona, come Sebastiano Padovan, studente universitario, con i suoi 19 anni il più giovane candidato in lista con Fratelli d’Italia.

“A Cesenatico non è presente un’efficace rappresentanza giovanile in consiglio comunale, anche per questo mi sono candidato – spiega Padovan – L’attenzione per i giovani deve crescere, ma anche i giovani devono impegnarsi in prima persona per portare le proprie istanze in Comune: mi sono confrontato con tanti ragazzi e come Fratelli d’Italia ci impegneremo su diversi aspetti delle politiche giovanili”.

“Credo sia necessario intervenire per mettere in contatto le nuove generazioni con il mondo imprenditoriale: l’Amministrazione dovrebbe promuovere la costituzione di una piattaforma che dia la possibilità ai ragazzi che hanno un’idea imprenditoriale, un progetto di startup, di entrare in relazione con possibili finanziatori o partner del progetto stesso”.

La sicurezza è uno dei cavalli di battaglia di Fratelli d’Italia. “Abbiamo bisogno di più forze dell’ordine sul territorio – osserva il giovane candidato – ma informazione e formazione sono due aspetti fondamentali per fare prevenzione e queste politiche devono coinvolgere le giovani generazioni: credo sia necessario promuovere momenti dedicati all’autodifesa, dove spiegare come reagire davanti a situazioni di potenziale pericolo”.

Ma i giovani hanno bisogno anche di luoghi dove potersi esprimere e socializzare. “Su questo bisogna aprire un proficuo dialogo con i cittadini – conclude Sebastiano Padovan – Da parte mia mi impegnerò per realizzare una zona pubblica e gratuita adibita al calisthenics e alla ginnastica”.

Più informazioni su