Ultimo week end di Festa dell’Unità di Cesena, ospiti Pierluigi Bersani e Stefano Bonaccini

Ancora quattro serate di festa al parco giochi Frutipapalina di Sant’Egidio con tanti appuntamenti. Come sempre ci sarà la possibilità di assaporare i piatti tipici della cucina romagnola, a base di carne e pesce, all’interno dello stand gastronomico e di visitare la mostra fotografica “Famiglia Zangheri, generazioni di fotografi: immagini di una Cesena sorprendente e segreta”.

Giovedì 21 luglio

Nello spazio dibattiti, doppio appuntamento: alle ore 18:30 Franco Spazzoli e Antonio Dal Muto presenteranno il loro nuovo libro “L’ingegno e la forza. Leonardo Da Vinci e Cesare Borgia”; successivamente, alle ore 21, si terrà una tavola rotonda dal titolo “Le equilibriste in Romagna: le donne tra disparità salariale e gender gap” a cui parteciperanno Anna Ascani, Sottosegretario di Stato al Ministero dello sviluppo economico, Roberta Mori, Consigliera regionale PD e Presidente Conferenza delle Donne Democratiche dell’Emilia-Romagna, Lia Montalti, Consigliera regionale PD, Cgil, Cisl e Uil, le Sindache PD del territorio e le attiviste della Conferenza delle Donne Democratiche di Cesena.

Nell’arena spettacoli, dalle ore 21, si balla con l’orchestra “David Pacini”.

Venerdì 22 luglio

Nello spazio dibattiti, doppio appuntamento: alle ore 18:30, l’attore e regista Michele Di Giacomo presenterà docustorie sul lavoro a Cesena nel ‘900; successivamente, alle ore 21, incontro pubblico dal titolo “Enrico Berlinguer: il comunista democratico. A 100 anni dalla sua nascita” con l’Onorevole Pierluigi Bersani che sarà intervistato da Francesco Magnani, giornalista La7. L’evento è organizzato dalla Fondazione Radici della Sinistra.

Nell’arena spettacoli, alle ore 21, si replica con la festa della birra, organizzata dai GD Cesena, e si balla con il Duo Bucolico.

Sabato 23 luglio

Nello spazio dibattiti, doppio appuntamento: alle ore 18:30 Daniele Gualdi presenterà il suo nuovo libro “Che belli erano i film! I miei anni al San Biagio” assieme a Lorenzo Plumari, Segretario PD Cesena e Michelangelo Bucci, giornalista Corriere cesenate; infine, alle ore 21, incontro pubblico con il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini che sarà intervistato da Gerardo Greco, giornalista di Repubblica.

Nell’arena spettacoli, alle ore 21, orchestra spettacolo “Luca Bergamini” con ingresso a 4 euro.

Domenica 24 luglio

Nello spazio dibattiti, alle ore 18:30 verrà presentato il libro “Biciclette partigiane” assieme all’autore Sergio Giuntini (Vicepresidente della Società Italiana di Storia dello Sport) e al Vicepresidente ANPI Forlì-Cesena Vico Zanetti. Intervistati da Paolo Turroni, giornalista Corriere cesenate.

Nell’arena spettacoli, alle ore 21, si chiude con tutti i successi Disco Pop con i “Margò 80” e per i più piccoli spettacolo di burattini “Attenti al bebè” con la compagnia Nasinsù-Officine Duende.