Per Eugenio Battistini, candidato sindaco del centrosinistra a Gambettola, parola d’ordine concretezza: “Sì a progetti realistici e realizzabili”

Più informazioni su

Giovedì 4 aprile, in una sala riunioni gremita del Centro culturale “F. Fellini”, si è tenuta la conferenza stampa con il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Eugenio Battistini.

Erano presenti e sono intervenuti per l’occasione, con parole di stima e apprezzamento nei confronti di Battistini, anche il Consigliere regionale Massimo Bulbi e il segretario della federazione cesenate del Partito democratico Nicola Dellapasqua.

Presenti anche i rappresentanti dei partiti che sostengono la lista di centrosinistra “Cittadini per Gambettola: oltre al Partito democratico, sono componenti della coalizione il Partito repubblicano e Azione, il Movimento 5 Stelle, il Partito socialista, i Popolari per Gambettola e i Verdi.

Battistini, 63 anni, sposato con Maria Cristina e padre di due figli, lavora in un’associazione di categoria.

Come sostenuto dallo stesso candidato, “Gambettola è un Comune che ha già una buona qualità della vita grazie ai suoi cittadini che sono persone intraprendenti, lavoratori, solidali, inclusivi e coinvolgenti. Il motivo che mi ha spinto a candidarmi è che devo in buona parte alla nostra Gambettola il fatto di essere la persona che sono oggi. È, perciò, per un dovere di giustizia e per senso di responsabilità nei confronti della comunità gambettolese che voglio restituire quanto ricevuto negli anni, mettendomi al servizio del bene comune. Per cui quando la propria comunità chiama, bisogna farsi trovare pronti”.

A detta di Battistini, non si reputa un politico di professione bensì un lavoratore prestato alla politica. Era già stato capogruppo di maggioranza nel secondo mandato Garavina e vicesindaco con delega al Bilancio nei cinque anni di Roberto Sanulli.

“Vogliamo mantenere la tradizione del buon governo di Gambettola – ha proseguito il candidato della lista Cittadini per Gambettola – facilitare la vita dei gambettolesi così da essere liberi di esprimere il proprio potenziale e la propria creatività; vogliamo continuare a garantire i servizi essenziali per le persone con un occhio particolare alle categorie più svantaggiate; vogliamo mantenere alta l’attenzione verso i giovani affinché possano ritrovare la fiducia nel futuro e possano avvalersi di punti di riferimento e luoghi di condivisione importanti all’interno della nostra comunità”.

“La nostra attenzione sarà volta ad assicurare opportunità di lavoro e di sviluppo – ha aggiunto -, tenendo in debito conto gli aspetti della sostenibilità e della digitalizzazione così da rispondere alle sfide dell’emergenza climatica e alla necessità della transizione ecologica e tecnologica”.

Un altro passo importante, emerso durante la conferenza stampa, è che le energie e l’operato del candidato saranno spesi per rendere Gambettola sempre più protagonista nei campi dell’educazione, della cultura e a livello territoriale.

“Onestà, correttezza, capacità di fare le scelte giuste – ha evidenziato Battistini – e concretezza, che si tradurrà non con lo sbandierare progetti faraonici bensì con progetti realistici e realizzabili, sono gli ingredienti della nostra bussola che ci orienteranno nel consentire ai cittadini di continuare a vivere bene nella nostra amata e bella Gambettola. Ringrazio l’attuale amministrazione e rivendico che grande attenzione sarà posta anche al completamento dei progetti ereditati dalle precedenti sindacature (rotonda della Via Emilia, parte storica del cimitero, area Sacta, ciclovia della Rigossa e parco del Rigoncello).

Battistini ha concluso i lavori della mattinata, invitando tutti a percorrere – come recita lo slogan che contraddistingue la propria campagna elettorale della quale è stata svelata la grafica sempre in conferenza stampa – questo cammino “Insieme per il FUTURO”.

Più informazioni su