Per la prima volta Cesenatico sarà tappa del Ferrara Buskers Festival

Più informazioni su

Per la prima volta Cesenatico sarà tappa del Ferrara Buskers Festival, la 32° Rassegna Internazionale del Musicista di Strada, in scena dal 22 agosto al 1° settembre 2019. Lunedì 26 agosto 2019, i 20 gruppi di musicisti invitati protagonisti della manifestazione dedicata alla musica di strada più grande del mondo si esibiranno tra le vie e gli scorci più suggestivi della città romagnola con il porto canale leonardesco. Il 19 luglio 2019 il programma del festival è stato presentato a Ferrara in conferenza stampa, alla presenza di Gaia Morara, Assessore al Turismo del Comune di Cesenatico.

«Ringrazio l’Associazione Ferrara Buskers Festival® e tutta l’organizzazione per aver scelto Cesenatico come location del 26 agosto – ha detto entusiasta Gaia Morara – Per Cesenatico è un vanto poter ospitare questo popolo di artisti, e per questo ringrazio anche Confesercenti, partner del Comune in questa iniziativa. Non ci resta che definire con gli organizzatori e la direzione artistica il luogo preciso in cui si svolgerà l’evento, ma lo concorderemo insieme a seguito del sopralluogo in programma venerdì 2 agosto. La nostra volontà è quella di indirizzarci verso le zone della città che possano dare maggior risalto possibile all’evento, ma è necessario arrivare ad una decisione condivisa anche in base alle esigenze degli artisti. Vi aspettiamo a braccia aperte».

Il Ferrara Buskers Festival® inizierà da Mantova il 22 agosto, per spostarsi a Comacchio il 23 agosto e poi per la prima volta a Cesenatico il 26 agosto. Nel fine settimana del 24 e 25 agosto e poi dal 27 agosto al 1° settembre, i musicisti si esibiranno a Ferrara, tra il Castello Estense e i bellissimi palazzi e monumenti della città.

 

Per informazioni:

Associazione Ferrara Buskers Festival®

Tel. 0532249337

Sito web: www.ferrarabuskers.com

Più informazioni su