Le Rubriche di CesenaNotizie - La posta dei lettori

Fondamenta: Meno fitness più welfare

Più informazioni su

Esprimiamo le nostre solidarietà e vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori di Technogym, che nonostante la già difficile situazione “esterna” devono purtroppo fronteggiare ancora una volta la scarsa volontà dell’azienda di collaborare in maniera proficua con i sindacati quando è necessario trovare soluzioni comuni.

Per questo, dopo che all’incontro del 25 maggio la Direzione Aziendale ha semplicemente comunicato alla RSU la decisione di modificare unilateralmente il calendario ferie, riducendo la chiusura estiva e revocando quella del 1 giugno, FIM, FIOM e UILM, unitamente alla RSU, hanno immediatamente proclamato il blocco della flessibilità e dello straordinario, oltre ad una giornata di sciopero per il 1 giugno.

Ci teniamo, come Fondamenta, a ribadire quanto sia sempre più necessario agire positivamente sulla qualità della vita, che passa anche per la corretta conciliazione tra tempi di vita e di lavoro.

Per questo non si può tornare indietro per quanto riguarda valori cardine, come il dialogo con le parti sociali, affinchè siano tutelati i diritti di tutte e tutti. In particolare delle lavoratrici e dei lavoratori che più dovrebbero essere protette, a partire dalle persone con disabilità.

Fondamenta
cambiamo Cesena dal basso

Più informazioni su