Quantcast

Cesena. Il corso di laurea in psicologia al primo posto in Italia, la soddisfazione del sindaco Lattuca

Più informazioni su

In quest’anno complicato per la didattica, l’Università di Bologna si conferma nelle primissime posizioni della classifica Censis anche grazie al Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, che ha sede a Cesena, e che da anni si colloca al primo posto tra le lauree in discipline psicologiche restando un saldo punto di riferimento universitario.

“Così come precisato dal Rettore Francesco Ubertini poche settimane fa – sottolinea il sindaco Enzo Lattuca -, in vista del nuovo Anno Accademico registriamo un aumento del 20% delle domande per le università di Cesena con i test di ammissione e un particolare incremento delle richieste pervenute da parte di studenti internazionali. Una conferma che ci soddisfa e che ci incoraggia guardando al futuro universitario cesenate e alla crescita dell’Alma Mater Studiorum, anche sostenuta da consistenti investimenti nel completamento del Campus che riguardando proprio Psicologia”.

“Sempre di più Cesena si sta affermando come città universitaria – aggiunge il sindaco -, il prossimo anno si passerà da 4.800 a 5.300 studenti, rafforzando la sua tradizione trentennale. Grande dunque è l’impegno di questa Amministrazione, dell’Alma Mater e della Regione per garantire alla popolazione studentesca un percorso formativo completo, di un altissimo livello qualitativo e ben incentrato su ricerca e innovazione”.

“Colgo l’occasione per ringraziare il Presidente di Campus professore Massimo Cicognani, tutti i docenti, il personale tecnico-amministrativo e gli studenti per essersi adeguati al contesto emergenziale e per aver risposto più che positivamente a un momento storico certo non facile” termina il sindaco.

 

 

Più informazioni su