Teatro. Damiano Massaccesi porta in scena a Borghi le peripezie di un eccentrico latin lover

Domenica 20 gennaio circo, comicità e poesia al centro di "Savoir Faire", il nuovo spettacolo della rassegna Il Gigante Buono. Protagonista il versatile artista marchigiano

Più informazioni su

Con i suoi spettacoli ha varcato oceani e mari, portando il suo mondo magico, oltre che in Italia, in Brasile, Tunisia, Creta, partecipando a Festival ed eventi dedicati al circo e al teatro. Damiano Massaccesi, artista di strada, attore, clown, giocoliere, equilibrista e musicista originario di Filottrano (Ancona), è il protagonista del secondo appuntamento con Il Gigante Buono, rassegna di Teatro per famiglia a cura di Koinè.

Domenica 20 gennaio, nella Sala Polivalente di Borghi, alle ore 16.30, l’artista sarà in scena con lo spettacolo Savoir-Faire, nuovo esempio di quell’unione poetica tra tecniche circensi e teatro comico che costituisce la sua cifra stilistica.

La trama dello spettacolo Sul palco, un improbabile, eccentrico ed isterico latin lover ed un baule a lume di candela che si trasformerà in un luogo ideale per un dolce appuntamento galante. A mancare è soltanto lei, la donna della sua vita… chi sarà questa volta ad entrare con lui in un vorticoso, inaspettato ed esilarante viaggio? É tutto pronto e così perfetto… da precipitare in disastrosi e ridicoli incidenti! Uno spettacolo energico ed energizzante, ricco di momenti comici, poeticamente assurdi che ha come protagonista un funambolico clown in equilibrio tra follia, ingegno, romanticismo, giocoleria, equilibrismo e le note di una fisarmonica innamorata.

Savoir-Faire, adatto ai bambini dai 0 ai 100 anni, ha vinto nel 2016 il Premio “Tratti Tracciati tra Territori”, l’anno successivo il Pinocchietto dello Zecchino, al Clown e Clown Festival di Monte San Giusto (Macerata).

Il profilo di Massaccesi Classe 1984, dopo le prime esperienze da autodidatta come giocoliere ed equilibrista, Damiano Massaccesi arriva a frequentare scuole di Teatro, Circo, Clown e Musica sia in Italia che in Brasile. Si è formato alla Scuola Nazionale di Circo di Rio de Janeiro, ha avuto tra i suoi maestri artisti che hanno rivoluzionato l’arte circense come Johnny Melville e Michael Christensen, inventore dei doctor-clown. Ha partecipato anche a seminari di André Casaca, tra i maggiori professionisti del teatro corporeo e clown attivi oggi in Italia.

Info e biglietteria Gli spettacoli sono adatti ad un pubblico di tutte le età. Il biglietto ha un costo di 4 euro a persona. Gratuito per i bambini da 0 a 3 anni. I biglietti possono essere acquistati il giorno dello spettacolo dalle ore 15.30 nel teatro corrispondente. È possibile prenotare telefonicamente i biglietti nei giorni precedenti la data dello spettacolo telefonando al 329 1098477. I biglietti prenotati devono essere ritirati in teatro entro le ore 16.00 del giorno dello spettacolo.

Per informazioni e prenotazioni: bottegadelteatro@coopkoine.it – tel. 329 1098477

Più informazioni su