Visual Storytelling e tecnica fotografica: le proposte di novembre dell’aula “Monty Banks” a Cesena

Al via due interessanti percorsi legati all’immagine

Più informazioni su

Il programma delle nuove attività dell’aula Monty Banks a Cesena prosegue con due interessanti percorsi legati all’immagine e dedicati rispettivamente al Visual Storytelling (sei incontri a partire dal 7 novembre) e Teoria e tecnica fotografica (cinque incontri a partire dal 9 novembre).

Visual Storytelling è un viaggio fra cinema, fumetto e cartone animato, per scoprire i segreti del racconto visivo attraverso analisi, esercizi e discussioni. I partecipanti scopriranno le risposte a domande quali: come raccontano le immagini? Come si costruisce una sequenza? Come si appassiona il pubblico? Esistono delle regole? Giovanni Barbieri scrive per vivere dal 1992, alternando fumetti, cartoni animati e pubblicità. Insegna Sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze e Reggio Emilia.

Teoria e tecnica fotografica è un laboratorio dedicato sia a chi voglia perfezionare la propria abilità sia a principianti e curiosi. Si parlerà di analogico e digitale, si analizzeranno i principali autori che hanno fatto la storia della Fotografia, per poi svolgere lezioni pratiche di ripresa, in aula e fuori. Michela Mariani è free-lance per Aziende e Studi di Comunicazione e docente di Fotografia presso l’Accademia Romagna.

Dettagli e iscrizioni online su www.montybanks.it

Più informazioni su