San Giorgio di Cesena senza negozio di alimentari: il Consiglio di Quartiere lancia un appello

Il presidente Bissoni: "Sarebbe auspicabile l'apertura di un nuovo esercizio commerciale nel paese"

Più informazioni su

Il paese di San Giorgio ha bisogno di un nuovo negozio di generi alimentari. L’appello arriva dal Consiglio del quartiere Cervese Nord che spiega: “Fino allo scorso anno ne era presente uno, ma a dicembre i titolari hanno chiuso l’attività e da allora per i residenti della frazione sono cominciati i problemi: anche per minimi acquisti, infatti, sono costretti a recarsi in altri centri, distanti alcuni chilometri. E per fortuna che il bar si è improvvisato rivendita di pane”.

E’ facile intuire quanto sia scomoda questa situazione, soprattutto per chi – pensiamo in particolare alle persone anziane – non ha sempre la possibilità di spostarsi in automobile. “Proprio per ovviare in parte a questa difficoltà, il market di un paese vicino ha organizzato addirittura un servizio di navetta una volta al giorno. Certo, meglio che niente, ma non è questa la soluzione che auspichiamo”.

Per il Quartiere, ma soprattutto per i sangiorgesi, la vera soluzione, infatti, è l’apertura di un nuovo esercizio commerciale nel paese. “Anche perché – sottolinea il Presidente del Quartiere Sanzio Bissoni – non si tratta di un centro di piccole dimensioni, come dimostrano i suoi circa 2000 residenti. E il negozio di alimentari svolge un ruolo fondamentale per la comunità, anche da un punto di vista di aggregazione sociale”.

Dopo un tentativo infruttuoso con il gruppo a cui era affiliato il precedente negozio, ora il Consiglio di Quartiere rivolge il suo appello a largo raggio, sollecitando imprenditori privati o catene di distribuzione a valutare un’apertura a San Giorgio.

Più informazioni su