Iniziato il conto alla rovescia per il Romagna Wine Festival: a Cesena è sfida all’ultimo pixel

Arriva il contest riservato ai winelovers e agli appassionati di fotografia. Il challenge è fissato per sabato 21 ottobre alla cantina Terre Giunchi di Rio Marano

Più informazioni su

Se la vendemmia sta giungendo al termine, la voglia di immergersi nei vigneti romagnoli in veste autunnale è solo all’inizio. Nasce per dar gambe a questo desiderio e per promuovere le bellezze enologiche del nostro territorio il Romagna Wine Contest, una sfida all’ultimo pixel in cui appassionati di fotografia e amanti del buon vino di casa nostra possono mettersi alla prova durante una gustosa visita in cantina.

Ad ospitare il challenge, promosso da Romagna Wine Festival e Cesena Turismo, è l’azienda vinicola Terre Giunchi di Rio Marano dove, sabato 21 ottobre alle ore 15.00, i partecipanti saranno accompagnati in un suggestivo percorso tra cantina e vigna alla scoperta dei sapori e dei profumi del territorio. Alla fine dell’instawalk seguirà una degustazione guidata in compagnia del produttore.

Un grappolo d’uva, una botte, un calice di vino o la vallata romagnola: ogni iscritto al contest è chiamato ad immortalare il soggetto che più lo emoziona e a condividere il proprio scatto sui social. La foto vincitrice, decretata da una giuria tecnica, sarà proclamata durante una delle serate del Romagna Wine Festival. Il concorso si concluderà nel mese di dicembre con una mostra allestita in occasione del Festival con l’obiettivo di valorizzare l’attrattività di un territorio i cui punti di forza passano anche dal bicchiere.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro venerdì 20 ottobre allo IAT di Cesena (0547 356327) o tramite la piattaforma Eventbrite. Regolamento completo su www.romagnawinefestival.it

Più informazioni su