Al via un’indagine sull’attività di comunicazione e informazione del Comune di Cesena

Predisposto un breve questionario proposto in doppia versione: sul web, collegandosi al sito del Comune, o su modulo cartaceo in distribuzione allo Sportello Facile

Più informazioni su

Il Comune di Cesena ha appena lanciato un’indagine per conoscere abitudini e interessi dei cesenati in campo informativo e le loro valutazioni sull’attività comunicativa del Comune stesso. A questo scopo è stato predisposto un breve questionario (in tutto una decina di quesiti) che viene proposto in doppia versione: sul web, collegandosi al sito del Comune, o su modulo cartaceo in distribuzione presso lo Sportello Facile.

Nella prima parte del questionario si chiede ai cittadini di indicare i canali informativi preferiti, e quelli più utilizzati per avere informazioni sull’attività del Comune, ma anche quali temi di competenza del Comune suscitano maggior interesse. I dati così raccolti consentiranno al Comune di intensificare la propria attività comunicativa sui mezzi e sugli argomenti più apprezzati.

Con i quesiti successivi, invece, si chiede agli utenti di valutare – con un voto da 1 a 10  – alcune caratteristiche degli strumenti informativi (in particolare quelli web) utilizzati dal Comune: chiarezza, completezza e uso delle immagini, ecc.

Due quesiti, infine, sono dedicati all’Amministrazione trasparente, la sezione del portale comunale, on line dal 2013, progettata e mantenuta aggiornata in base alle indicazioni normative in materia di trasparenza.

Il questionario è, naturalmente, anonimo e potrà essere compilato fino al 10 febbraio 2018.

Più informazioni su