Lavoro. Alla Rocca Malatestiana il primo giugno iniziative per scoprire il mondo delle professioni

Più informazioni su

Il primo giugno la Rocca Malatestiana ospita “Pseudonimo per il lavoro”, un momento di incontro e di aggregazione rivolto ai giovani dai 16 anni e a tutta la cittadinanza per scoprire il mondo delle professioni. A partire dalle 17, alla presenza dell’Assessore allo Sviluppo Economico e Giovani Lorenzo Zammarchi e con Danilo Buonora di Aidoru, il programma prevede banchetti informativi, letture itineranti e partecipate, interventi dal mondo del lavoro, giochi della tradizione ludica, attività per i più piccoli e interviste di Uniradio Cesena.

 

Nello specifico il programma prevede dalle 17.30 incontri sul tema del lavoro, in compagnia di startup, professionisti e aziende, mentre alle 18.45 lo psicologo del lavoro Matteo Fabbri parlerà di “Le risorse umane: le aziende e i colloqui” mentre alle 19 saranno inaugurate le installazioni “Pseudonimi per il lavoro” con letture itineranti a cura di Giulia Stramucci, Giulia Rossi, Alessandro Oro (Enigma- Uniradio), Cristina Zoffoli e Danilo Buonora. La serata proseguirà con l’intervento del direttore Confesercenti Cesenate Graziano Gozi “Le opportunità in ambito commerciale” (ore 20.30) e con le testimonianze “Storie sul mondo del lavoro” con Giuseppe Valzania e Maria Faggiano.

 

Nel pomeriggio spazio ai bambini con l’accampamento di giochi di una volta “Massibus” (dalle 17 alle 21) e il laboratorio sulla civiltà contadina e sul pane ispirato alla poesia di Gianni Rodari “S’io facessi il fornaio” (alle 17.30 e alle 19). Per tutta la giornata (dalle 10alle 20) sarà inoltre possibile partecipare alle visite guidate alla fortezza, mentre dalle 17 alle 22 si alterneranno interviste a cura di Uniradio. Dalle 18.30 alle 22.30 sarà possibile cenare al tavolo o a pic nic ordinando al Punto Ristoro interno alla Rocca. Per visite guidate e ristoro, prenotazione consigliata allo 0547 22409.

Più informazioni su