Spettacoli. “Rubicone music trek”, novità de la Notte Rosa a Savignano,rinviato a data da destinarsi

Trekking sotto le stelle partendo da Rubicone con concerto finale

Più informazioni su

Un parterre ricchissimo di associazioni per un evento nuovo che promette in un’unica serata “camminata, scoperta, musica”: Rubicone Music Trek è la novità con cui Savignano, in data da destinarsi in seguito alla proclamazione del lutto cittadino per la scomparsa di Lisa Lazzaretti, festeggerà la Notte Rosa 2018, un trekking sotto le stelle partendo dal Rubicone con concerto finale in Piazza del Torricino con Lu Silver e Bruno Belissimo.

“Prendiamo parte alla Notte Rosa – spiega l’assessore al Turismo Maura Pazzaglia – con una formula insolita, che vede le persone camminare fianco a fianco in un clima informale e gioioso, soffermandosi a guardare panorami e scorci della nostra città prima di assistere insieme a uno spettacolo musicale. Le associazioni che lavorano a questo evento, con l’obiettivo di creare insieme qualcosa di nuovo per Savignano, sono davvero tante, e le ringraziamo tutte per come hanno saputo interagire e collaborare tra loro e con il Comune”.

Il ritrovo, venerdì 6, è quindi al Ponte Romano alle 20.30, per partire insieme per la passeggiata da otto km intorno al Rubicone, attraversando anche le vigne che portano al Castello di Ribano. Qui ci sarà una sosta ristoro per ammirare insieme il panorama illuminato della riviera romagnola, per poi proseguire in leggera discesa verso il centro di Savignano. Il trekking sarà guidato dalle Volpi di Savignano con il supporto della Guida Aigae Roberto Forlivesi di Natura Magica, in collaborazione con Savignano Cammina, Via col Vento, Avis, Savignano Eventi, Cai Cesena.

Una volta tornati in centro a Savignano, saranno due gli artisti pronti ad accogliere i camminatori in Piazza del Torricino grazie alla direzione artistica a cura di Retropop Live: arrivano quindi a Savignano Bruno Belissimo e Lu Silver. Bruno Belissimo è un polistrumentista e produttore italo-canadese, che unisce chitarre funk e riff magnetici di sassofono, a cui si aggiungono alcuni episodi maggiormente pop e atmosfere balearic. Il risultato è una freschissima italo disco. Lu Silver “unplugged” è invece il nuovo progetto di Luca Donini, ex cantante dell’hard rock band Small Jackets. Per l’occasione si esibirà in un set folk acustico, con un repertorio vario tra brani da lui scritti e cover. La serata, completamente gratuita fa parte del calendario degli eventi de “La Dolce Estate” a cura dell’Assessorato al Turismo del Comune di Savignano sul Rubicone in collaborazione con la Destinazione Romagna. Info sulla pagina Facebook SavignanoViva.

Più informazioni su