8 marzo. A&O e Famila ancora al fianco delle donne

Anche quest’anno le insegne promuovono un’iniziativa di sensibilizzazione in favore della condizione femminile

Più informazioni su

La Giornata Internazionale della Donna non è mai stata un giorno qualunque per A&O e Famila, che anche quest’anno promuovono un’iniziativa di sensibilizzazione in favore della condizione femminile. Tutte le donne che nella giornata dell’8 marzo si recheranno nei punti vendita A&O e Famila aderenti all’iniziativa riceveranno un omaggio pensato per loroun quadernino speciale, la cui copertina vede protagoniste quattro donne importanti come ispirazione. Rita Levi-Montalcini, Grazia Deledda, Elvira Notari e Margherita Hack. Sono queste le grandi figure scelte dall’azienda e ritratte da un’altra grande donna, l’illustratrice Sofia Sita: il suo stile brillante, vivace e piacevolmente naif crea per tutte loro un volto unico.

Le insegne celebreranno questa importante giornata sostenendo attivamente Make-A-Wish Italia, l’organizzazione no profit che realizza i desideri di bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni affetti da gravi malattie. Un desiderio che si realizza rappresenta per loro un’incredibile esperienza, è vivere emozioni così intense e positive che li aiutano a guardare avanti con speranza e li rendono più forti nella loro battaglia contro la malattia. 
Make-A-Wish Italia è affiliata a Make-A-Wish Foundation International, una delle più note organizzazioni no profit a livello mondiale; ad oggi ha già realizzato più di 2.000 desideri grazie al contributo di 250 volontari attivi su tutto il territorio nazionale e alle segnalazioni di 38 dei principali Ospedali pediatrici italiani.

 

L’iniziativa conferma l’incisivo ruolo di responsabilità sociale di A&O e Famila. Giovanni Baldacci, presidente del Gruppo Arca S.p.A. che gestisce le insegne in Romagna e Marche, afferma: “Questa realtà ha una mission davvero unica nel suo genere e nel nostro territorio. E noi saremo felici di fare la nostra parte, non solo dedicando un’iniziativa alle nostre clienti, ma anche contribuendo in prima linea. Tutti noi siamo stati bambini. E tutti noi abbiamo avuto sogni e desideri. Ecco perché siamo davvero felici di aiutare bimbi in condizioni particolari a realizzare i propri. E siamo altrettanto felici di regalare alle donne che ci scelgono ogni giorno un pensiero dedicato esclusivamente a loro”.

Più informazioni su