Mongolfiere. All’ippodoromo di Cesena la seconda edizione del festival

Dal 6 aprile

Più informazioni su

Da sabato 6 aprile il Festival delle mongolfiere ritorna per il secondo anno all’Ippodromo di Cesena, due fine settimana per diffondere la cultura del volo, la promozione dell’attività sportiva e far divertire i numerosi visitatori attesi. Nei 4 giorni a partire dalle ore 10 il calendario prevede i voli liberi con decolli all’alba e nel tardo pomeriggio e i voli vincolati ancorati a terra con apposite funi, gonfiati all’interno dell’arena mongolfiera alla mattina e dal primo pomeriggio fino a sera.

 

Ad affiancare i laboratori didattici ci saranno anche la visita alle scuderie del Cesena Horse Center ASD e il battesimo della sella: i bambini potranno provare l’emozione di cavalcare per la prima volta un pony vero per condividere e diffondere la passione per questi meravigliosi animali. In programma il torneo degli aerei di carta aperto a tutti gratuitamente: verrà premiato il lancio più lungo con un volo vincolato.

 

Non mancheranno i punti ristoro con cibo e piatti tipici. In programma tra le 13 e le 16 ci saranno le esibizioni aeree dei paracadutisti della scuola Pull Out di Ravenna e dei paramotoristi romagnoli. Nella zona interna dell’Ippodromo verrà allestita dalla Fondazione Marco Pantani un’area dedicata a Marco Pantani con l’esposizione di alcuni degli oggetti più significativi del Pirata e un piccolo circuito per fare provare le bici da corsa ai bimbi. Ad arricchire il tema del volo ci sarà l’esposizione del gruppo aeromodellisti di Forlì che faranno pro-vare a tutti i visitatori anche un simulatore di volo; e la mostra fotografica “visioni aeree” di Andrea Bonavita.

Più informazioni su