Servizio civile regionale. Selezione di 23 volontari a Forlì-Cesena: il bando scade tra pochi giorni

Più informazioni su

Il bando regionale per la selezione di 23 volontari, nel territorio di Forlì-Cesena, da avviare al servizio civile nell’anno 2019, scadrà tra pochi giorni, il 12 luglio 2019, alle ore 14.00
Per visionare i progetti di servizio civile regionale a Forlì- Cesena inerente a questo bando clicca QUI.

La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati all’ente che realizza il progetto scelto.  Si può inviare la domanda via PEC, con raccomandata a/r oppure presentarla a mano.

Per poter aderire a un progetto di Servizio Civile è necessario presentare domanda direttamente presso gli enti titolari durante il periodo di apertura del bando di selezione. La domanda dovrà essere redatta secondo il modello allegato al bando, dovrà contenere l’indicazione dell’ente e del progetto prescelti ed essere corredata di documento di identità e, dove possibile, documenti attestanti i titoli di studio, titoli professionali, esperienze lavorative svolte. È ammessa la presentazione di una sola domanda, che dovrà essere consegnata a mano o inviata tramite raccomandata A/R o tramite Pec all’ente titolare del progetto.

Successivamente, ogni giovane dovrà sostenere un colloquio di selezione in cui verranno approfonditi gli aspetti motivazionali riguardanti la scelta del progetto. Ogni ente utilizza una griglia di valutazione che invitiamo a consultare scaricando il progetto scelto direttamente dal sito dell’ente individuato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di CesenaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.